Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bellingham Golden Boy 2023, Stoichkov non ci sta: "Sapete cosa direbbe Mourinho sui tituli"

Bellingham Golden Boy 2023, Stoichkov non ci sta: "Sapete cosa direbbe Mourinho sui tituli"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 22 novembre 2023, 13:42Calcio estero
di Michele Pavese

Hristo Stoichkov, leggenda del calcio bulgaro ed ex giocatore di Parma e Barcellona, ha commentato la vittoria di Jude Bellingham nel premio Golden Boy 2023: "Non contesto il valore di Bellingham, è uno dei talenti più forti al mondo: ha tanta classe e tanto cervello. Per me è un mix tra Laudrup, Kaká e il primo Pogba. Il futuro è Lui, lotterà con Mbappé e Haaland per il prossimo Pallone d'Oro, ma mi piacerebbe sapere cosa ha vinto nel 2023 tra Borussia Dortmund e Real Madrid. Niente...", ha detto il 57enne ex Pallone d'Oro a Tuttosport.

"Che successo hanno portato al Real Madrid tutti i gol di Jude Bellingham? Sapete bene cosa direbbe il mio amico Mourinho a proposito dei tituli... Parliamo allora di come si è conclusa l'ultima Bundesliga? Il Borussia Dortmund aveva due punti di vantaggio sul Bayern a 90 minuti dalla fine del campionato. Giocavano in casa contro il Magonza, mentre i bavaresi erano a Colonia. Cosa è successo a 5 minuti dalla fine? Tuchel ha mandato in campo Musiala, che nel finale ha segnato il 3-2 per il Bayern mentre il Borussia non è andato oltre il 2-2 casalingo e ha detto addio al titolo per differenza reti" (a onor di cronaca, Bellingham non ha giocato per infortunio le ultime due partite, ndr)

Stoichkov è chiaro sui giocatori a cui avrebbe dato il Golden Boy al posto di Bellingham: "Non essendo Gavi idoneo per regolamento, avrei premiato Musiala (Bayern) o Balde (Barcellona)".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile