Cano lancia la sfida ad Haaland: il Mondiale per Club per battere il record di gol stagionali

Il Fluminense di Fernando Diniz ha conquistato la seconda vittoria consecutiva in campionato battendo 2-1 il Coritiba. Un successo che porta ancora una volta la firma di Germán Cano, che ha raggiunto quota 39 gol nel 2023 in tutte le competizioni. L'attaccante argentino ha dichiarato che cercherà di superare il record di 44 reti della scorsa stagione: "È difficile arrivare a 44 gol, ma si cerca sempre di continuare a migliorare. Cerco di portare gioia ai tifosi e di aiutare la squadra, quindi ci proverò".
Per battere il suo record personale, Cano ha davanti a sé cinque partite: Santos, Palmeiras e Gremio nel Brasileirao e altre due partite per il Mondiale per club, la semifinale e la l'eventuale finale o finalina.
Cano, 35 anni, ha segnato 83 volte in 126 presenze con il Fluminense - in meno di due anni - ed è al sesto posto dei migliori marcatori nell'anno solare: Harry Kane ed Erling Haaland guidano la classifica con 49 gol, davanti a Cristiano Ronaldo (48), Kylian Mbappé (47) e l'irlandese Coughlan del Waterford (41).
