Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ceferin, spunta un suo messaggio a Rubiales con offese gravissime a Florentino Perez

Ceferin, spunta un suo messaggio a Rubiales con offese gravissime a Florentino PerezTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 23 maggio 2024, 23:23Calcio estero
di Alessio Del Lungo

I rapporti tra Aleksander Ceferin, presidente della UEFA, e Florentino Perez, presidente del Real Madrid, hanno cominciato a deteriorarsi. Ovviamente tutto è riconducibile alla creazione della Superlega. Luis Rubiales, a quei tempi presidente della RFEF, aveva una stretta relazione con lo stesso Ceferin e TheObjective.com ha avuto accesso ai messaggi WhatsApp tra i due. Il numero uno della UEFA avrebbe definito il patron dei Blancos "un idiota e un razzista".

Nella conversazione, che si svolge in inglese e risale al 6 dicembre 2019, Rubiales invia un primo messaggio a Ceferin: "Parlerò con Florentino perché in Spagna se ho contro Tebas e lui per me sarà impossibile. Pensiamo a cosa è meglio. È un uomo molto orgoglioso. Penso che possiamo provare a parlare e a calmare la situazione, ma continuerò con te al 100%. Non preoccuparti di questo. SEMPRE".

La risposta di Ceferin è quella che fa discutere: "Anche io sono orgoglioso, non te lo dimenticare. Non voglio parlare con lui. Lo farei solo per te. È un idiota e un razzista! Non calmare le cose per me, io non ne ho la necessità. Quello che voglio è che tu sia forte". Sale l'attesa dunque per l'incontro tra Perez e il presidente UEFA l'1 giugno a Wembley, quando si giocherà la finale di Champions.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile