Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pasquato: "La Juve è uno stile di vita, adesso bisogna ripartire con Thiago Motta"

Pasquato: "La Juve è uno stile di vita, adesso bisogna ripartire con Thiago Motta"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 16 giugno 2024, 19:23Serie A
di Alessandra Stefanelli

Intervistato da Tuttojuve.com, Cristian Pasquato parla così del periodo vissuto alla Juventus: "Ero tifoso del Milan da bambino, ma giocare alla Juventus ha poi cambiato tutto. Ho vissuto i tempi di Moggi, per me la Juve rappresenta uno stile di vita. Quando non andavo a scuola non mi facevano allenare... per capirci. L'esperienza a Torino mi ha formato come ragazzo e quindi come uomo. Da lì in poi ho capito in che modo avrei dovuto affrontare le cose della vita". 

Sul lavoro con Ranieri: "Un piccolo aneddoto. Il mister mi diceva di guardare la direzione scelta per il pallone prima di calciare le punizioni. In generale, ricordo l'eleganza dell'uomo e del professionista. Non credo ci sia altro da aggiungere pensando a Ranieri, un allenatore amato in tutto il mondo". 

Due battute sulla Juventus di oggi: "Bisogna ripartire. La società prederà dal mercato giocatori funzionali al nuovo corso. Thiago Motta era già un allenatore in campo, il suo lavoro fatto a Bologna non penso sia un caso. Sulla carta la Juve parte dietro l'Inter, vero, ma la carta si strappa in un secondo quando le cose iniziano a girare. Per me Motta è già una certezza e non una scommessa, come molti pensano". 

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile