Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Ufficiale

Clamoroso, l'Athletic annuncia che Nico Williams "se queda" e firma il rinnovo fino al 2035

Clamoroso, l'Athletic annuncia che Nico Williams "se queda" e firma il rinnovo fino al 2035TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:48Calcio estero
di Michele Pavese

La telenovela, anche per quest'estate, è terminata. Niente da fare per il Barcellona: l'Athletic Club ha pubblicato un video con protagonista Nico Williams, che ha annunciato al mondo che "se queda" e che addirittura rinnova il suo contratto fino al 30 giugno 2035: un’estensione straordinaria di otto anni rispetto alla scadenza precedente, prevista nel 2027. Contestualmente, la clausola rescissoria del giocatore è stata aumentata di oltre il 50% (era di 58 milioni, ora sale a 87), a testimonianza del ruolo imprescindibile che riveste nel progetto sportivo.

"Quando si tratta di scelte, ascolto il cuore. Sono dove voglio essere, con i miei. Questa è casa mia. Aupa Athletic", ha affermato il diretto interessato nel video con cui il club è stato celebrato l’accordo. Il rinnovo di Nico rappresenta una svolta nella storia recente del club basco, affiancandosi ad altri giocatori simbolo come Unai Simón, Oihan Sancet, Dani Vivian, Mikel Jauregizar, Beñat Prados e naturalmente suo fratello Iñaki Williams, capitano della squadra. Confermando la maglia numero 10, ereditata da Iker Muniain, Nico si prepara a scrivere insieme ai compagni una nuova pagina europea, con la Champions all'orizzonte.

Nato a Iruñea nel 2002, Nico è arrivato al Lezama nel 2013/14, un anno dopo Iñaki. Debuttò in prima squadra il 28 aprile 2021, appena diciottenne. In cinque stagioni ha totalizzato 167 presenze, segnato 31 gol, vinto la Copa del Rey e contribuito al raggiungimento della semifinale di Europa League e all’accesso alla Champions dell’ultimo campionato.
.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile