Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Crystal Palace-Liverpool 1-3, le pagelle: Robertson ispirato, Olise e Mateta sul pezzo

Crystal Palace-Liverpool 1-3, le pagelle: Robertson ispirato, Olise e Mateta sul pezzoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 23 gennaio 2022, 17:18Calcio estero
di Lorenzo Carini

Risultato finale: Crystal Palace-Liverpool 1-3

CRYSTAL PALACE
Guaita 5 - Messo sotto pressione nel primo tempo, trascorre una ripresa decisamente più tranquilla prima dell'ingenuità colossale in uscita su Diogo Jota: il VAR non gli perdona l'intervento falloso e, su rigore, il Liverpool chiude i conti.

Ward 5 - In grande difficoltà sulla corsia di destra, Robertson lo salta ripetutamente concedendogli le briciole in particolare nel corso della frazione d'apertura. Prova a scuotersi dopo l'intervallo, ma il suo rendimento non migliora più di tanto.

Andersen 5 - La difesa del Crystal Palace soffre terribilmente le sortite offensive dei "Reds": nel primo spezzone di partita, va costantemente in difficoltà. Non è affatto esente da colpe sul primo gol di Van Dijk.

Guéhi 5 - Vale lo stesso giudizio espresso per Andersen. Troppo morbido in marcatura, per il Liverpool affondare il colpo è un gioco da ragazzi.

Mitchell 5 - Dalla sua parte incrocia un Alexander-Arnold meno ispirato del solito, ma nonostante questo non riesce in alcun modo ad attaccare la profondità nel corso dei novanta minuti.

Gallagher 6 - Prestazione generosa del numero 23, che merita la sufficienza per gli sforzi messi in campo fin dall'inizio con l'obiettivo di non far sfigurare l'intera squadra.

Hughes 5,5 - Non fa sempre la scelta migliore quando c'è da impostare. In mezzo al campo il Crystal Palace fa fatica nelle fasi iniziali per poi acquisire maggior fiducia con lo scorrere del cronometro. Dal 77' Ayew s.v.

Schlupp 6,5 - Uno dei maggiori responsabili sul gol di Van Dijk, si rifà alla grande dando il via all'azione del gol che riapre improvvisamente il match. Più passa il tempo e più alza il ritmo: prova brillante da parte sua.

Olise 7 - La generosità e il sacrificio sono i suoi principali punti di forza. Sempre al centro di ogni azione del Crystal Palace, si accende a fine primo tempo per poi andare vicinissimo al gol anche nel finale con uno straordinario pallonetto intercettato sulla linea da Alisson.

Édouard 6,5 - Dopo 45' nell'ombra, parte alla grande nella ripresa realizzando il gol dell'1-2: la sua partita vive esclusivamente di fiammate, manca la continuità. Dal 67' Eze 6 - Fa una buona giocata a pochi istanti dall'ingresso in campo, poi il minimo sindacale fino al fischio finale.

Mateta 7 - Sicuramente uno dei migliori della squadra di Vieira, mette la firma sull'assist per il gol. Ce la mette tutta ed esce dal campo dopo aver esaurito completamente le energie. Dal 77' Benteke s.v.

Patrick Vieira 6,5 - Dopo un avvio complicato, il suo Crystal Palace se la gioca alla pari contro una delle squadre più forti d'Europa. La sconfitta con due reti di scarto è troppo pesante, ma non sono queste le partite da vincere obbligatoriamente per salvarsi: i segnali sono incoraggianti, vedremo quel che accadrà in futuro.

LIVERPOOL
Alisson 7 - Dopo oltre trenta minuti da spettatore non pagante, comincia ad essere chiamato in causa con una certa continuità: si fa sempre trovare pronto, salvando a più riprese la propria porta. Non può nulla sul gol di Édouard.

Alexander-Arnold 5,5 - Buon primo tempo, decisamente troppo passivo nel secondo: alti e bassi che non ci si aspetterebbe mai da un calciatore così, a maggior ragione in una partita sulla carta "agevole". Dal 90'+1 Gomez s.v.

Matip 5 - Non proprio un pomeriggio memorabile: protagonista di diverse indecisioni, sulla prima viene graziato mentre sulla seconda viene punito da Édouard che beffa Alisson e accorcia le distanze.

Van Dijk 7 - Uno stacco di testa da manuale per la rete che sblocca il match dopo soli otto minuti: completamente dimenticato dalla difesa, per lui è un gioco da ragazzi scartare il cioccolatino offertogli da Robertson.

Robertson 7,5 - Dominante sulla corsia di sua competenza, è sicuramente tra i migliori nelle fila dei "Reds". Prima l'assist per il gol di Van Dijk, poi il bis per il raddoppio di Oxlade-Chamberlain: semplicemente perfetto.

Henderson 6,5 - Bene in entrambe le fasi, nel secondo tempo sfiora anche la gioia personale con una conclusione terminata di un soffio a lato.

Fabinho 7 - Freddissimo dal dischetto, spiazza Guaita realizzando il gol che vale i tre punti: marcatura importante, la sua, perché arriva in un momento favorevole al Crystal Palace. Taglia le gambe agli avversari con un tiro perfetto dagli undici metri.

Jones 6,5 - Prova di spessore nei tre di centrocampo, non va quasi mai in difficoltà.

Oxlade-Chamberlain 7 - Nota positiva per Klopp: grazie a sostituti di alto livello, le assenze di Salah e Mané pesano relativamente poco. Piazza il gol dello 0-2, quello della "sicurezza" per il Liverpool: la sua apparizione dura sessanta minuti. Dal 60' Minamino 5,5 - Fatica ad entrare nel vivo della partita: tocca pochissimi palloni.

Firmino 5 - Poco coinvolto nel gioco del Liverpool, conclude la sua gara con zero conclusioni verso lo specchio della porta: servirà un riscatto dopo la sosta. Dal 90' Milner s.v.

Jota 6 - Si procura il calcio di rigore trasformato da Fabinho: è questo l'unico highlights della sua partita. Anch'egli, al pari di Firmino, brilla meno del previsto.

Jurgen Klopp 5,5 - Il suo Liverpool sa vincere anche le partite più difficili: avanti 2-0 dopo il primo tempo, sembrava tutto in discesa per i "Reds" ma la partita è poi andata complicandosi nella ripresa con il Crystal Palace ad un passo dal pareggio in più di una circostanza. Alla fine, però, è arrivata un'altra vittoria: il Manchester City è ora a nove punti di distanza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile