Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Da Mancini a Spalletti, tanti grandi allenatori in cerca di squadra e pronti a subentrare

Da Mancini a Spalletti, tanti grandi allenatori in cerca di squadra e pronti a subentrareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:56Calcio estero
Michele Pavese

Una lista lunghissima, che fa davvero impressione. Sono tanti gli allenatori ancora in cerca di squadra: si parte da Zinedine Zidane, che ha vinto tutto col Real (e più volte) ma è praticamente fermo dal 2021, e si finisce con Luciano Spalletti, ancora a spasso dopo l'addio con la nazionale italiana.

Tra i "disoccupati" eccellenti non figurano più da tempo Thomas Tuchel e Mauricio Pochettino, accomunati dalle esperienze al PSG e Chelsea e ora CT rispettivamente di Inghilterra e USA, così come Rudi Garcia, che ha preso il comando della nazionale belga, mentre resta ancora fuori Joachim Low, campione del Mondo nel 2014 e senza squadra dall'addio alla Germania. Non dimentichiamo poi Erik ten Hag, esonerato dal Manchester United e rimpiazzato da Ruben Amorim, oltre a Jorge Sampaoli, Roberto Mancini e Gareth Southgate.

Poi ci sono Ange Postecoglou, esonerato pochi giorni fa dal Nottingham Forest, e Xavi, fatto fuori dal "suo" Barcellona e "a spasso" dallo scorso giugno. Chiudono l'elenco - citando solo i più conosciuti - Sam Allardyce, decano dei mister inglesi, Thiago Motta, Lucien Favre, Walter Mazzarri, Rafael Benitez, Marco Rose, Edin Terzic, Daniele De Rossi, Jon Dahl Tomasson, Dunga, Sean Dyche, Bruno Lage, Adi Hutter, Raffaele Palladino, . Tutti o quasi potenziali minacce per gli allenatori di mezza Europa - o delle nazionali di tutto il mondo - nel caso le cose dovessero andare male.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile