Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Doku nel mirino del Manchester City, Genesio: "Sappiamo compensare certe partenze"

Doku nel mirino del Manchester City, Genesio: "Sappiamo compensare certe partenze"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
venerdì 4 agosto 2023, 21:57Calcio estero
di Michele Pavese

Insieme a Michael Olise è uno degli obiettivi del Manchester City per ereditare il ruolo di Riyad Mahrez, che ha lasciato l'Inghilterra per accettare la ricca proposta dell'Al Ahli. Jérémy Doku, talento belga di 21 anni, potrebbe lasciare il Rennes e anche il tecnico dei bretoni, Bruno Genesio, sembra essere rassegnato alla sua partenza.

Ai microfoni de L'Equipe, Genesio ha dichiarato che sarà difficile trattenere l'esterno offensivo in caso di offerta da parte del club allenato da Pep Guardiola. "Forse non sarà possibile, ma fa parte della vita di un club come il nostro vendere giovani a società prestigiose e a cifre importanti. Credo che abbiamo dimostrato di essere capaci di compensare certe partenze", ha detto l'allenatore, mostrando grande fiducia nel suo direttore sportivo Florian Maurice.

Doku, nelle scorse settimane, era finito nel mirino anche dell'ambizioso Aston Villa della coppia Emery-Monchi. Nato a Borgerhout il 27 maggio 2002, è cresciuto nel settore giovanile dell'Anderlecht, club che lo ha fatto esordire tra i professionisti. Nel 2020 si è trasferito a Rennes, con cui ha disputato 90 partite mettendo a referto 11 reti e 10 assist. Con la Nazionale belga ha debuttato nel 2020 ed è stato una delle rivelazioni dell'ultimo Europeo: per lui 14 presenze e 2 gol con i Red Devils.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile