Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il CEO di Mediapro ha un'idea per salvare il Barça. La proposta rischia di dividere i tifosi

Il CEO di Mediapro ha un'idea per salvare il Barça. La proposta rischia di dividere i tifosiTUTTO mercato WEB
venerdì 8 marzo 2024, 00:26Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Jaume Roures è il nome che potrebbe salvare il Barcellona. Secondo quanto riportato da Sport, il CEO del gruppo mediatico Mediapro vorrebbe porre fine alla crisi dei blaugrana. Considerato positivamente in Spagna, si occupa nel paese iberico della distribuzione dei diritti tv de LaLiga a livello internazionale e viene interpellato spesso su diverse questioni di attualità.

In futuro saranno necessari per Jaume Roures nuovi investimenti per permettere al Barcellona di restare competitivo, ma con i debiti e la situazione attuale questo non è possibile. Che cosa potrebbe fare il presidente Joan Laporte? Un'idea potrebbe essere quella di cambiare il modello del club, che ora come ora non può accogliere investitori esterni nel suo capitale.

Andrebbe creata una fondazione, attraverso la quale i soci possano sempre votare ed esprimere la loro opinione sulle decisioni importanti legate al Barcellona. Roures sostiene anche che una percentuale tra il 20 e il 25% della società catalana debba essere venduta in Borsa, in modo tale che arriverebbero somme ingenti nel capitale del club, che contribuirebbero a saldare i debiti e a essere più competitivo in fase di mercato. La sua opinione rischia di dividere i tifosi, dato che la proposta di diventare una SAD è già stata scartata.

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile