Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Girona ha già superato il suo record storico di punti. Michel: "Un trionfo anche arrivare sesti"

Il Girona ha già superato il suo record storico di punti. Michel: "Un trionfo anche arrivare sesti"TUTTO mercato WEB
lunedì 22 gennaio 2024, 14:06Calcio estero
di Michele Pavese

Il Girona è già nella storia e ora vuole rendere indimenticabile questa stagione. Il 5-1 inflitto al Siviglia è stato un inno al calcio e ha permesso ai biancorossi di raggiungere quota 52 punti dopo sole 21 partite di campionato, ovvero il risultato migliore mai ottenuto in Prima Divisione. La squadra di Michel ha già superato i 51 punti collezionati da Pablo Machín nella stagione 2017-18 e il tecnico è ovviamente al settimo cielo: È stata una partita incredibile, il Siviglia ha grandi calciatori e un allenatore che sta preparando la sua squadra per disputare due competizioni. Questi giocatori meritano tutti gli elogi che ricevono. Abbiamo fatto la storia, sono molto felice per i tifosi e i giocatori”.

Tripletta di Dovbyk: “È incredibile: ha una capacità unica di segnare gol, il terzo è uno dei più spettacolari che abbiamo visto. Questi giocatori meritano tutto, è uno spettacolo vederli in allenamento. Hanno talento".

Il VAR nella partita contro il Real Madrid: "Oggi abbiamo fatto la storia, siamo riusciti a superare il record di punti del Girona in Prima Divisione. Continueremo in Primera il prossimo anno e ora abbiamo una bellissima sfida che è migliorare la decima posizione e lottare per l'Europa. Poi giocheremo anche la semifinale di Coppa contro il Maiorca. Stiamo gareggiando alle stesse condizioni delle altre squadre: non sento alcun tipo di mano negra , non c'è nulla di tutto ciò".

Lotta per il titolo: "Vedo Barça, Real Madrid e Atlético capaci di vincere dieci partite di fila e nella mia testa non ho la pretesa di fare lo stesso. È impossibile pensare che vinceremo tutte le partite, questo è un obiettivo per le grandi squadre come City, Bayern, PSG, Barça, Real Madrid... Dobbiamo guardare partita per partita: la squadra è pronta a lottare per l'Europa, abbiamo 20 punti sul settimo posto. Per la Champions vedremo più avanti. Ma se arrivassimo sesti non sarebbe un fallimento, non sarebbe giusto definirlo tale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile