Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita

Il talento non conosce carta d'identità. A maggior ragione se ti chiami Lionel Messi, sei uno dei migliori calciatori della storia e sei reduce da Pallone d'Oro e Mondiale con l'Argentina. Trasferitosi negli Stati Uniti, la Pulga non ha perso la sua verve. Anzi. In questa stagione di MLS, di cui si sono disputate appena 11 partite, l'ex Barcellona e Paris Saint-Germain è senza dubbio il numero uno.
Lo dicono i numeri: 10 gol e 9 assist, dati che gli permettono di comandare sia la classifica marcatori che quella degli assistmen. Stanotte un'altra pagina di storia: nel 6-2 rifilato dal suo Inter Miami ai New York Red Bulls il fuoriclasse sudamericano è stato capace di realizzare un gol e di servire addirittura cinque assist, entrando in tutte le sei realizzazioni del sodalizio della Florida.
Con i cinque assist è diventato il primo calciatore di tutti i tempi a superare i 1.200 gol + assist. Un risultato ottenuto in 1.058 partite. In meno di un anno è già il miglior assistman dell'Inter Miami, con 16 passaggi vincenti a referto.
