Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Girona sogna, un ex Reggina può vincere LaLiga. Stuani: "A Madrid per i 3 punti"

Il Girona sogna, un ex Reggina può vincere LaLiga. Stuani: "A Madrid per i 3 punti"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
mercoledì 7 febbraio 2024, 17:11Calcio estero
di Michele Pavese

La Reggina lo acquistò nel lontano 2008 ma in Italia non è riuscito a lasciare il segno. Dopo i prestiti all'Albacete, al Levante e al Racing, il club calabrese se ne sbarazzò nel 2012 e da allora Cristhian Ricardo Stuani Curbelo ha giocato solo in due squadre: il Middlesbrough e il Girona.

Da sette stagioni veste la maglia dei catalani e la sua esperienza è fondamentale nel gruppo di Michel, che sta sorprendendo e ormai non si nasconde più. Il prossimo turno offre lo scontro al vertice contro il Real Madrid e Stuani ha un obiettivo importante: raggiungere quota cento gol nella prima divisione spagnola. Un traguardo che spera di tagliare quanto prima, dopo aver già segnato 12 reti in stagione (sette in campionato e cinque in Copa del Rey), magari proprio al Bernabeu, contro l'unica formazione capace di battere il Girona in campionato, lo scorso 30 settembre (0-3).

Un Girona che è ancora imbattuto in trasferta e che è pronto a rendere la vita difficile ai ragazzi di Ancelotti: "Siamo molto emozionati. È una settimana diversa perché sappiamo quanto sia importante la partita e per cosa giochiamo. C’è un’ottima atmosfera e la squadra ha una mentalità molto positiva. Giocare contro il Real Madrid con il pensiero di passare in testa è più di una motivazione. È una partita speciale, può segnare un prima e un dopo. Per noi questo è un sogno, poter vivere e competere per le prime posizioni in campionato è spettacolare ed è una responsabilità. È il momento ideale per andare al Bernabéu e vincere. Se lo facessimo, potremmo davvero lottare per la prima posizione. Possiamo continuare a sognare e goderci tutto questo, restando con i piedi per terra; è importante che tutti siano realisti e comprendano che la partita sarà molto difficile. Avremo le nostre occasioni, ma sarà molto complicato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile