Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Lipsia vuole trattenere Xavi Simons: ecco cosa prospetterà all'olandese per convincerlo

Il Lipsia vuole trattenere Xavi Simons: ecco cosa prospetterà all'olandese per convincerloTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
martedì 12 marzo 2024, 14:42Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Xavi Simons si sta trovando molto bene al Lipsia e in Bundesliga, ma è arrivato in Germania con la formula del prestito dal PSG e ora c'è incertezza sul suo futuro. Secondo quanto riportato dalla Bild, il club tedesco spera di trattenerlo e pensa di avere argomenti validi per convincerlo a continuare la sua avventura. In Francia è noto che i giovani hanno poche opportunità, almeno così è stato fino alle scorse stagioni.

Una delle motivazioni più importanti che stanno spingendo la società della Red Bull a puntare su di lui è che l'allenatore Marco Rose lo considera davvero un calciatore chiave: per lui significherebbe minutaggio e posto da titolare garantiti e, inoltre, maglia numero 10 sulle sue spalle, quella di Emil Forsberg, uno che da queste parti ha fatto la differenza non troppo tempo fa.

Xavi Simons per essere definitivamente convinto vorrebbe avere la certezza di giocare la Champions League, ma il Lipsia in questo momento è al 5° posto, un punto dietro il Borussia Dortmund. Un'altra carta che il Lipsia è pronto a giocarsi è il legame con la Red Bull, che gli potrebbe offrire opportunità non secondarie. In estate infine lo sponsor diventerà Nike, fornitore principale proprio dell'olandese. Insomma, il giocatore può dire sì, poi ci sarà da accordarsi con il PSG, cosa che non sarà affatto semplice.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile