Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nuova richiesta della Roma alla Lega Serie A: di lunedì la sfida contro l'Atalanta

Nuova richiesta della Roma alla Lega Serie A: di lunedì la sfida contro l'AtalantaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 29 aprile 2024, 14:23Serie A
di Raimondo De Magistris

Nuova richiesta della Roma alla Lega Serie A in merito alla data della sfida contro l'Atalanta, partita decisiva per la qualificazione alla prossima Champions League per sarà valida per la 36esima giornata di Serie A. Il di Friedkin vorrebbe chiedere di posticipare la partita al 13 maggio, un lunedì. Un incastro non semplice perché il 15 maggio è in programma la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus, fattore che escluderebbe di poter collocare la sfida tra Atalanta e Roma al lunedì precedente, appena due giorni prima. Sul piano pratico, non cambierebbe nulla ad Atalanta e Juventus ma difficilmente la Lega accetterà di farlo perché molti tifosi potrebbero già essersi organizzati per venire a Roma il 15 maggio per la partita.

Inoltre la Roma, sottolinea 'VoceGiallorossa', mette in evidenza nella lettera che non c'è ancora una data per il recupero di Atalanta-Fiorentina, sfida mai disputatasi per il malore capitato a Joe Barone. A causa degli impegni europei delle due squadre, non è stata ancora trovata una data per poter recuperare il match ma si tratta di una gara cruciale per la corsa all'Europa e l'esigenza è di proteggere l'integrità della competizione.

Su quest'ultimo tema, queste le dichiarazioni rilasciate quest'oggi dal Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini ai microfoni di 'Radio Anch'io lo Sport' su 'Radio Rai 1': "Lo slot unico è il 22 maggio, se invece vanno avanti sia Atalanta che Fiorentina bisognerà ragionare sul 31 maggio o sul 2 giugno. La Lega sta ragionando su ipotesi che possano salvaguardare la contemporaneità delle partite rilevanti per la qualificazione alle competizioni europee. Se la Fiorentina va in finale di Conference, il 2 giugno sarebbe la prosecuzione del campionato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile