Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rangnick al Bayern Monaco? Kimmich strizza l'occhio: "La sua Austria ci ha fatto male..."

Rangnick al Bayern Monaco? Kimmich strizza l'occhio: "La sua Austria ci ha fatto male..."TUTTO mercato WEB
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
lunedì 29 aprile 2024, 17:41Calcio estero
di Dimitri Conti

Joshua Kimmich, centrocampista ma all'occorrenza anche difensore del Bayern Monaco, ha rilasciato una lunga intervista ai taccuini di AS (per leggerla tutta, clicca qui), soffermandosi anche su alcuni aspetti riguardanti il futuro suo e del club per cui milita. Iniziando dal peso sul nome di chi dovesse sedersi sulla panchina dei bavaresi: "Non è la cosa più importante in questo momento, quando firmi un contratto non lo firmi con l'allenatore ma con il club. Per me la cosa più importante è la società...".

Si parla di Rangnick.
"Non lo conosco come allenatore, quando ero al Lipsia faceva il direttore sportivo. E in quello era davvero potente. Per la mia carriera è stato determinante, come Guardiola. L'Austria con lui sta giocando molto bene, a novembre ci hanno fatto male".

E il suo contratto?
"Voglio parlare con il Bayern e quando succederà non andrò a dirlo alla stampa. Voci su Barça e Madrid? Non ci penso, come detto prima parlerò col Bayern. Ovviamente sono due club fantastici, con una storia straordinaria".

Vantaggi e svantaggi di non avere più un agente?
"Parli da solo: può essere sia un vantaggio che uno svantaggio. Sei più responsabile della tua decisione. Per me è importante poter stare al tavolo e sentire cosa mi dicono i responsabili, parlare in modo diretto con club e allenatore".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile