Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Ufficiale

L'Eintracht manda un giovane talento a farsi le ossa. Wenig prestato al Norimberga

L'Eintracht manda un giovane talento a farsi le ossa. Wenig prestato al Norimberga
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 8 gennaio 2024, 11:56Calcio estero
di Michele Pavese

Marcel Wenig è uno dei talenti più interessanti del calcio tedesco e l'Eintracht Francoforte crede nelle sue potenzialità. Il 19enne centrocampista non è riuscito però a ritagliarsi molto spazio in prima squadra e così il club ha deciso di cederlo in prestito fino al termine della stagione: giocherà nella serie cadetta, nel Norimberga, dove ha mosso i primi passi da calciatore prima di trasferirsi nel settore giovanile del Bayern Monaco.

Ecco il comunicato ufficiale: "Marcel Wenig si trasferisce all'1. FC Nürnberg in prestito fino alla fine della stagione 2023/24. Il centrocampista si è trasferito dall'FC Bayern Monaco al Francoforte nell'estate del 2022 e ha un contratto con l'Eintracht fino al 2025.
Il 19enne ha fatto il suo debutto in Bundesliga il 15 ottobre 2022 e tre giorni dopo ha fatto un'altra breve apparizione nel secondo turno della Coppa DFB contro l'SV Stuttgarter Kickers.

Inoltre, ha aiutato la formazione Under-21 a conquistare la promozione nella scorsa stagione con sette gol e nove assist in 19 partite. Sono inoltre 19 le presenze, con un gol e due assist, nella Regionalliga Sudovest fino a questo momento.

Il nativo di Norimberga trascorrerà la seconda metà della stagione nella Bundesliga 2 con il suo primo club, dove ha mosso i primi passi prima di trasferirsi al Bayern all'età di 13 anni".

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile