Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La finale di Champions sarà PSG-Inter! I quotidiani francesi in visibilio per i parigini

La finale di Champions sarà PSG-Inter! I quotidiani francesi in visibilio per i pariginiTUTTO mercato WEB
Oggi alle 09:12Calcio estero
di Michele Pavese

Allianz Arena, Monaco di Baviera, 31 maggio 2025. L'appuntamento più importante per gli appassionati di calcio: saranno Inter e Paris Saint-Germain a contendersi il trofeo più ambito, la Champions League 2024/25. I parigini, dopo aver espugnato l'Emirates, si ripetono al Parc des Princes e vincono 2-1: decidono Fabian Ruiz e Hakimi, inutile il gol della bandiera di Saka.

Due spagnoli in panchina, uno decisivo sul terreno di gioco, anche se il protagonista - soprattutto nel primo tempo - è Gianluigi Donnarumma. Il portiere azzurro è un muro invalicabile e merita il premio di migliore in campo: la parata su Martinelli è istinto puro, quella su Odegaard è quasi inspiegabile perché la conclusione è tesa, veloce e bassa. Gigio salva, un'altra vecchia conoscenza della Serie A (e del Napoli) trascina la squadra di Luis Enrique: non è Kvaratskhelia (che colpisce un palo) ma Fabian Ruiz a far impazzire il Parc des Princes. Il rigore sbagliato da Vitinha, il raddoppio di Hakimi e il gol della bandiera di Saka servono solo per le statistiche: l'Arsenal ci ha provato ma non è riuscito a essere concreto, il PSG conquista la finale (la seconda della sua storia, cinque anni dopo la prima) con pieno merito.

I quotidiani francesi raccontano ovviamente con grande soddisfazione questo successo: per L'Equipe è una sorta di "liberazione", mentre Le Parisien sottolinea che la temperatura a Parigi è davvero molto calda.

© foto di Michele Pavese
© foto di Michele Pavese
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile