Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lo Shakhtar porta il Lione in tribunale: "Tete ceduto al Leicester ma aveva un contratto con noi"

Lo Shakhtar porta il Lione in tribunale: "Tete ceduto al Leicester ma aveva un contratto con noi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
martedì 3 ottobre 2023, 21:12Calcio estero
di Michele Pavese

Il caso Tete finisce in tribunale. Mateus Cardoso Lemos Martins, esterno offensivo che oggi gioca nel Galatasaray, è finito al centro di un vero e proprio intrigo internazionale che coinvolge lo Shakhtar Donetsk, Lione e Leicester.

Sergei Palkin, presidente del club ucraino, ha annunciato di aver denunciato i francesi alla FIFA: il Lione avrebbe ricavato un milione dal prestito del brasiliano al Leicester... mentre il giocatore era ancora formalmente tesserato con lo Shakhtar.

"Quando Tetê ha lasciato per la prima volta il nostro club ai sensi dell'Allegato 7 (una regola della FIFA che permetteva ai calciatori che giocavano in Ucraina di trasferirsi durante la guerra, ndr), è stato ceduto al Lione, che poi lo ha ceduto in prestito al Leicester per un milione. Hanno abusato dell'allegato 7: non potevano cedere loro il giocatore perché aveva un contratto con noi. Si sono arricchiti a spese del nostro club".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile