Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Manchester City, Guardiola tiene in guarda i suoi: "Tutti dicono che abbiamo già vinto..."

Manchester City, Guardiola tiene in guarda i suoi: "Tutti dicono che abbiamo già vinto..."TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 13 aprile 2024, 11:12Calcio estero
di Andrea Piras

Punto primo: non sottovalutare il Luton. Pep Guardiola lo sa bene che ogni partita di Premier League nasconde un'insidia. Specialmente dopo una partita in cui sono state sprecate tante energie come quella di Champions League contro il Real Madrid. Questo pomeriggio il Manchester City scenderà in campo contro il Luton per dare la caccia al titolo di campione d'Inghilterra ma non vuole cali di tensione.

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia, l'allenatore catalano ha voluto tenere alta la tensione in vista del match: "La gente dice che ce l’abbiamo fatta e quindi vinceremo. No, non è questo il punto. Ma ce l'avremmo fatta se i giocatori saranno pronti, sappiamo per cosa giochiamo. Sappiamo perché questa stagione è stata così dura per molte ragioni. E' stata una delle più difficili che abbiamo affrontato, sappiamo internamente quanto sia stata difficile ma noi ci siamo sempre stati.

Sappiamo che i giocatori saranno pronti, su questo non ho dubbi". Partite tanto ravvicinate. C'è anche questo aspetto da tenere conto visto che fra pochi giorni si tornerà in campo contro le Merengues fra le mura amiche per un posto in semifinale di Champions con le energie che vanno tenute per la partita: "Non allenarsi, non allenarsi e non allenarsi. Massaggi, acqua, buon cibo, buon riposo, qualche video e poi riposo, riposo e riposo. Dobbiamo tenere le energie per il giorno della partita. Altrimenti i ragazzi si infortuneranno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile