Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Marquinhos: "Chi si aspettava un match facile non conosce il Barça. Possiamo fare meglio"

Marquinhos: "Chi si aspettava un match facile non conosce il Barça. Possiamo fare meglio"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
giovedì 11 aprile 2024, 11:41Calcio estero
di Michele Pavese

Malgrado la sconfitta, quella di ieri è stata una serata speciale per Marquinhos: il capitano del PSG ha toccato quota 436 presenze ed è diventato il giocatore che ha disputato più partite nella storia del club, superando Jean-Marc Pilorget. Dopo il 2-3 contro il Barcellona, il brasiliano ha parlato a Canal +: "Risultato giusto? Non credo. Abbiamo avuto difficoltà, contro di noi c'era una squadra di altissimo livello. Chi si aspettava una partita facile non conosce bene questo Barcellona. Abbiamo fatto una partita un po' troppo aperta, forse.

Abbiamo avuto dei bei momenti ma sono i dettagli che fanno la differenza. Un gol da calcio d'angolo per esempio, sono dettagli da correggere in vista della gara di ritorno. Dobbiamo giocare come contro la Real Sociedad".

Sulla prestazione di Kylian Mbappé: "Non sono qui per giudicare i miei compagni, ne possiamo parlare nello spogliatoio. Se stasera è stato meno preciso forse è perché la palla non è arrivata al momento giusto. Non mi piace analizzare personalmente una prestazione. Penso che la squadra possa fare molto meglio. Se la squadra gioca bene, i singoli giocano bene".

Champions League, quarti di finale

Andata martedì 9 aprile, ritorno mercoledì 17 aprile
Arsenal - Bayern Monaco 2-2: 12' Saka, 18' Gnabry (BM), 32' rig. Kane (BM), 76' Trossard
Real Madrid - Manchester City 3-3: 2' Bernardo Silva, 12' aut. Dias (RM), 14' Rodrygo (RM), 66' Foden, 71' Gvardiol, 79' Valverde (RM)

Andata mercoledì 10 aprile, ritorno martedì 16 aprile
Atletico Madrid - Borussia Dortmund 2-1: 4' de Paul, 32' Lino, 81' Haller (BD)
Paris Saint-Germain - Barcellona 2-3: 37' e 62' Raphinha, 48' Dembélé (PSG), 51' Vitinha (PSG), 77' Christensen

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile