Caso Mudryk risolto due anni dopo, Xabi Alonso: "Vogliamo faccia parte del Chelsea"
Nelle scorse ore il TAS ha dato ragione a Mykhailo Mudryk, che nel 2024 è stato squalificato per doping e da allora non ha più giocato a calcio, dopo essere stato pagato quasi 100 milioni dal Chelsea. L'ucraino può dunque rientrare a tutti gli effetti nel Chelsea. Il tecnico dei Blues, Xabi Alonso, dopo l'amichevole persa contro il Tottenham ha decisamente aperto le porte all'ex Shakhtar.
Xabi Alonso apre a Mudryk
Queste le parole di Xabi Alonso sul giocatore che da due anni non calca un campo di calcio per gare ufficiali dopo quanto successo: "Siamo felici per Mudryk e vogliamo che faccia parte della squadra. Probabilmente non siamo in grado di comprendere cosa abbiamo passato in questi momenti. Lui ha tutto il nostro supporto”, ha dichiarato.
Cosa è successo
La Football Association ha comunicato la fine del procedimento antidoping a carico di Mykhailo Mudryk, autorizzandolo a tornare in campo subito. L'attaccante ucraino, prelevato dal Chelsea a gennaio 2023 dallo Shakhtar Donetsk per 100 milioni, era stato squalificato per quattro anni a giugno 2025 dopo la positività al meldonium emersa sei mesi prima. A seguito del ricorso al Tas, il calciatore ha ammesso la violazione accettando una sospensione pari al periodo scontato. Sotto contratto fino al 2031, riprenderà gli allenamenti con Xabi Alonso. L'ultima sua gara risale a novembre 2024 contro l'Heidenheim in Conference League.






