Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Ufficiale

Orkun Kokcu al Besiktas, è ufficiale: firmato un quinquennale davanti a migliaia di tifosi

Orkun Kokcu al Besiktas, è ufficiale: firmato un quinquennale davanti a migliaia di tifosiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 19:27Calcio estero
di Michele Pavese

Il Besiktas piazza un colpo da novanta in questa finestra di mercato estiva: Orkun Kökçü è ufficialmente un nuovo giocatore del club bianconero. Il centrocampista della nazionale turca, nato nei Paesi Bassi nel 2000, ha firmato un contratto quinquennale e si è presentato ai suoi nuovi tifosi nello stadio Tüpraş, gremito per l’occasione da migliaia di sostenitori entusiasti.

L'annuncio della trattativa era arrivato due giorni fa prima direttamente dal presidente del Besiktas, Serdal Adalı, che aveva confermato l'avvio dei colloqui con il Benfica e l’attesa del calciatore a Istanbul, arrivato ieri: "Sono iniziate le trattative con il giocatore e il suo club Sport Lisboa e Benfica – Futebol SAD in merito al trasferimento del calciatore professionista Orkun Kökçü", si leggeva nel comunicato ufficiale del club turco.

L’operazione è ora chiusa, e Kökçü rappresenta un innesto di altissimo profilo per la mediana del Besiktas. Cresciuto calcisticamente nel Feyenoord, con cui ha vinto l’Eredivisie nel 2023 prima di passare al Benfica, il classe 2000 è considerato uno dei giocatori più forti del calcio turco. Con questa mossa, il Besiktas ribadisce la propria ambizione di tornare protagonista in patria e in Europa, puntando su un giocatore giovane ma già abituato a palcoscenici internazionali. Fenerbahce e Galatasaray sono avvisati.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile