Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Poker Mourinho, Skriniar lancia il suo Fenerbahce. Ma per insediare il Gala è tardi

Poker Mourinho, Skriniar lancia il suo Fenerbahce. Ma per insediare il Gala è tardiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:04Calcio estero
di Daniele Najjar

-5 punti: il Fenerbahce apre la 35^ giornata in Super Lig provando a tenere viva la fiammella della speranza per il titolo, che però ormai sembra assegnato al Galatasaray. La squadra di Mourinho ha battuto 4-1 l'Istanbul Basaksehir: gol di Muldur al 44', poi rete dell'ex Inter e Samp, Milan Skriniar al 60', arrotonda il risultato En-Nesyri all'86'. Accorcia per i padroni di casa Beyaz al 91', ma il Fenerbahce segna di nuovo con Aydin due minuti dopo.

Domani però toccherà al Gala, che se la vedrà con il Trabzonspor per riportarsi a +8, con ancora poi 3 giornate da giocare. Vittoria anche per l'Alanyaspor che ha superato 1-0 il Gaziantep.

Molto interessante la bagarre per il terzo e quarto posto, che garantiscono la qualificazione all'Europa League e alla Conference: Samsunspor, Besiktas, Basaksehir ed Eyupspor sono divisi da soli sette punti. Ad accompagnare una di queste formazioni in Europa League potrebbe essere il Trabzonspor, che contenderà la finale di Coppa proprio al Galatasaray.

Lotta salvezza - L'Hatayspor ha raggiunto l'Adana Demirspor in cadetteria, ne mancano due e la lotta sembra essere ristretta a tre formazioni: Bodrumspor, Sivasspor e Alanyaspor, anche se gli scontri diretti in programma nel weekend potrebbero stravolgere tutto.

35ª giornata
Venerdì 9 maggio
Basaksehir - Fenerbahçe 0-2
Gaziantep - Alanyaspor 0-1
Sabato 10 maggio
Eyupspor - Kasimpasa
Konyaspor Caykur Rizespor
Trabzonspor - Galatsaray
Domenica 11 maggio
Sivasspor - Bodrumspor
Besiktas - Adana Demirspor
Goztepe - Hatayspor
Kayserispor - Antalyaspor

Riposa: Samsunspor

La classifica
1. Galatasaray 83 (32 partite giocate)
2. Fenerbahce 78 (33)
3. Samsunspor 57 (33)
4. Besiktas 55 (32)
5. Basaksehir 51 (33)
6. Eyupspor 50 (33)
7. Goztepe 46 (32)
8. Trabzonspor 46 (32)
9. Konyaspor 43 (33)
10. Antalyaspor 43 (32)
11. Kasimpasa 43 (32)
12. Gaziantep 42 (33)
13. Kayserispor 41 (32)
14. Rizespor 40 (32)
15. Alanyaspor 38 (33)
16. Sivasspor 34 (33)
17. Bodrumspor 34 (32)
18. Hatayspor 19 (32) - Retrocesso
19. Adana Demirspor -2 (32) - Retrocesso

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile