Real, Palmeiras e Brasile in ansia: Endrick è uscito in barella al 60' in Copa Libertadores
Paura e preoccupazione per i tifosi del Palmeiras e del Real Madrid. Al 60' della gara vinta 2-1 dai brasiliani contro gli ecuadoriani dell'Independiente del Valle, valida per la fase a gironi della Copa Libertadores, Endrick si è sdraiato sul terreno di gioco dell'Allianz Parque di San Paolo e ha chiesto il cambio per un problema alla gamba destra. Il prossimo giocatore dei Blancos aveva le mani in faccia dalla disperazione, non piegava l'arto inferiore ed è stato trasportato fuori dal campo in barella.
Una volta arrivato nei pressi della panchina, il 17enne si è alzato e ha camminato zoppicando vistosamente per qualche metro, ma da subito si è notata la sua poca serenità. Gli è stato applicato il ghiaccio nella zona dolorante e adesso non è da dare per scontata la sua presenza in Copa America. La competizione si disputerà negli Stati Uniti, inizierà il 20 giugno e lui è stato convocato dal Brasile, che debutterà il 24 dello stesso mese contro il Costa Rica al SoFi Stadiun di Los Angeles.
Prima la nazionale di Dorival Junior disputerà due amichevoli contro il Messico l'8 giugno in Texas e contro gli Stati Uniti il 12 in Florida. Nel frattempo, a causa delle alluvioni, il campionato in Brasile è stato sospeso.