Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Romario torna in campo a 58 anni... con il figlio: giocherà nel club di cui è presidente

Romario torna in campo a 58 anni... con il figlio: giocherà nel club di cui è presidenteTUTTO mercato WEB
mercoledì 17 aprile 2024, 11:56Calcio estero
di Michele Pavese

Non ci sono molti casi di presidente-giocatore nella stoia del calcio. A 58 anni, Romario è pronto per questo nuovo ruolo: secondo Globoesporte, la leggenda brasiliana tornerà in campo per difendere i colori del club da lui presieduto, l'America de Rio de Janeiro .

Il campione del mondo nel 1994 si era ritirato nel 2009 e aveva assunto la presidenza del club lo scorso gennaio. L'America RJ milita in Serie D; Romário è già iscritto al Bira (Bollettino Registrazione Atleti), ma il suo contratto deve ancora essere registrato dalla Federcalcio brasiliana. Secondo i media, avrebbe già parlato con il nuovo allenatore, Marcus Alexandre , per capire in quale posizione potrebbe rendere meglio vista la sua età avanzata. L'ex Barcellona sarebbe in ottima forma, visto che da anni si dedica al footvolley, uno sport popolare sulle spiagge di Rio de Janeiro, oltre al calcio.

Ma c'è di più: nell'America RJ dividerà lo spogliatoio con suo figlio Romarinho, attaccante di 30 anni che non ha avuto una carriera straordinaria come quella del padre: "Non giocherò tutto il campionato, ma qualche partita con la mia squadra del cuore e realizzerò un ultimo sogno: giocare al fianco di mio figlio". L'appuntamento è fissato per il 18 maggio, quando inizierà il Campionato Carioca di Serie A2.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile