Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Shock in Premier League: ex arbitro incriminato per immagini indecenti di un minore

Shock in Premier League: ex arbitro incriminato per immagini indecenti di un minoreTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 18:57Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Scandalo in Inghilterra. L'ex arbitro di Premier League David Coote è stato incriminato per la produzione di un'immagine indecente di un minore. In precedenza direttore di gara e ora 43enne, secondo quanto riferito dalla BBC è stato accusato a seguito di un'indagine condotta dalla polizia del Nottinghamshire. Le forze dell'ordine hanno riferito che l'accusa riguarda un file video recuperato dagli agenti nel mese del febbraio scorso.

Coote, originario di Collingham, è stato formalmente incriminato il 12 agosto e dovrà comparire questo giovedì (domani) davanti al tribunale dei magistrati di Nottingham per l'incriminazione in questione. Era stato licenziato dall’organizzazione arbitrale PGMOL nel dicembre 2024 dopo un'indagine su un video in cui si presume abbia proferito commenti denigratori sul Liverpool e sull'ex allenatore del club, Jurgen Klopp. La Football Association (FA) aveva inoltre imposto una sospensione di otto settimane nell’agosto successivo per le stesse osservazioni del caso.

Ad ogni modo, secondo il broadcaster britannico, la polizia ha dichiarato che il signor Coote non è stato arrestato ma si trova attualmente in libertà vigilata e provvisoria. Ha inoltre precisato che l'accusa di produzione di una fotografia indecente riguarda atti come il download, la condivisione e il salvataggio di materiale inerente a un minore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile