Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tanti impegni per il City, Guardiola: "Ci siamo abituati. Dobbiamo pensare solo a vincere"

Tanti impegni per il City, Guardiola: "Ci siamo abituati. Dobbiamo pensare solo a vincere"TUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
sabato 13 aprile 2024, 12:57Calcio estero
di Andrea Piras

Pochi allenamenti. Partite ogni tre giorni in cui si gioca tantissimo. Il calendario del Manchester City è denso di impegni decisivi e Pep Guardiola, intervenuto in conferenza stampa in vista della gara contro il Luton di questo pomeriggio ha raccontato come sono suddivisi gli allenamenti in queste giornate decisamente frenetiche con tanti appuntamenti sul campo: "Solo concetti legati alla formazione - ha esordito il tecnico catalano -. Cosa facciamo, cosa devono fare, come difendiamo e come attacchiamo. Molti sorrisi, belle conversazioni nelle sale massaggi, tutto qui.

La stanchezza del giocatore è normale. Ci sono tante partite, giocano tanti minuti fra Nazionali e trasferte ma è l'ultima parte della stagione, manca un mese e mezzo più o meno alla fine. Abbiamo lottato molto per essere qui e siamo concentrati su questo. Poi dobbiamo spegnere l'interruttore. Io non vedo loro e loro non vedono me. Passo molto tempo a casa. Devi seguire il piano di gioco ed essere pronto per la partita.

Siamo abituati a questo. Nelle ultime cinque o sei stagioni è successo ogni anno. Sappiamo che se perdiamo domani, ciao ciao. Quindi dobbiamo vincere. Il giocatore lo Sto arrivando!. Tutti si supportano a vicenda e restiamo uniti. E poi andiamo in campo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile