Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Toney tornerà in campo dopo 260 giorni. Frank: "Sarà capitano, è un nuovo acquisto"

Toney tornerà in campo dopo 260 giorni. Frank: "Sarà capitano, è un nuovo acquisto"
venerdì 19 gennaio 2024, 14:12Calcio estero
di Michele Pavese

Ivan Toney può finalmente tornare a giocare. Dopo aver impressionato nella scorsa stagione, in cui si era fatto notare con 21 gol e 5 assist in 35 partite giocate, l'attaccante del Brentford ha dovuto affrontare uno stop di otto mesi a causa di una squalifica comminata dalla Federcalcio inglese per scommesse sportive illecite.

Una squalifica che gli ha impedito di scendere in campo fino ad ora e che è finita ufficialmente due giorni fa. Adesso, dopo 260 giorni, il 27enne inglese è pronto a mettersi a disposizione delle Bees, che hanno un disperato bisogno dei suoi gol e navigano in cattive acque (16esimo posto in Premier League). Sarà in campo già domani, nella delicata sfida contro il Nottingham Forest, come ha dichiarato Thomas Frank: "È vivace come un bambino di 8 anni, non vede l'ora. Lo guardo negli occhi e vedo un giocatore che si impegna molto. Domani giocherà dall'inizio contro il Nottingham Forest e sarà il capitano della squadra. Sono abbastanza sicuro che sia pronto.

È un personaggio speciale, una persona fantastica con cui stare. L'energia che porta, il sorriso, la positività, sono importantissimi per noi. Trascina la gente, vuole vincere, dà una spinta enorme. È come se fosse un nuovo acquisto e c'è una ragione per cui è stato il secondo miglior attaccante del campionato la scorsa stagione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile