Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Villarreal-Real Madrid 2-1, le pagelle: Gerard Moreno decisivo. Alaba rovinoso

Villarreal-Real Madrid 2-1, le pagelle: Gerard Moreno decisivo. Alaba rovinosoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 7 gennaio 2023, 19:03Calcio estero
di Alessandro Paoli

Villarreal-Real Madrid 2-1

VILLARREAL

Reina 6 - Neutralizza il destro ravvicinato di Vinícius Júnior sul finire del primo tempo prima di incassare incolpevolmente il rigore calciato da Benzema.

Foyth 6 - Provoca, con un involontario tocco di mano, il calcio di rigore avversario prima di conquistarne uno, stavolta per tocco di mano di Alaba, una manciata di minuti più tardi.

Raúl Albiol 6,5 - Capeggia la retroguardia di Quique Setién effettuando diverse chiusure difensive degne di nota.

Pau Torres 6 - Gioca al fianco di capitan Raúl Albiol limitando, il più delle volte, il raggio d'azione degli attaccanti dei Blancos.

Alberto Moreno 6,5 - Spinge lungo l'out mancino servendo, quasi sempre, degli interessantissimi cross (dal 72' Pedraza 6 - Subentra ad Alberto Moreno regalando energie fresche alla corsia di sinistra del Villarreal).

Coquelin 6,5 - Lotta caparbiamente in mezzo al campo colpendo, in avvio, un clamoroso palo con un colpo di tacco da applausi (dall'89' Manu Trigueros sv - Sostituisce Coquelin nel finale non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).

Dani Parejo 6,5 - Gestisce sapientemente un buon numero di palloni apportando le giuste geometrie al centrocampo di Quique Setién.

Álex Baena 6,5 - Conferisce intraprendenza alla mediana gialla sfiorando, in diverse occasioni, la via del gol.

Chukwueze 6 - Viaggia lungo la fascia di competenza creando un paio di grattacapi al pacchetto arretrato di Ancelotti.

Gerard Moreno 7,5 - Confeziona l'assist dell'1-0 firmato da Yéremy Pino prima di realizzare, dagli undici metri, il gol che decide l'incontro (dall'89' Danjuma 6,5 - Prende il posto del man of the match, Gerard Moreno, andando vicino, un paio di volte, alla gioia del gol personale).

Yéremy Pino 7 - Punta sistematicamente il diretto avversario firmando, su assist di Gerard Moreno, la rete che sblocca la partita (dall'81' Morales 6 - Subentra a Yéremy Pino fornendo nuove soluzioni all'attacco del Villarreal nel finale).

All. Quique Setién 8 - Centra il 3° successo consecutivo in campionato regalando ai tifosi del Villarreal, a distanza di quasi 8 anni dall'ultima volta, la 4ª vittoria casalinga della loro storia, su 5 totali, contro il Real Madrid.

REAL MADRID

Courtois 5,5 - Limita il passivo a discapito degli uomini di Ancelotti non risultando impeccabile in occasione dell'1-0 firmato da Yéremy Pino.

Éder Militão 5,5 - Pattuglia l'out di destra patendo, il più delle volte, le sortite offensive avversarie.

Rüdiger 6 - Rimedia ad una serie di errorini in avvio cercando, soprattutto nella ripresa, la rete personale.

Alaba 5 - Macchia indelebilmente la sua prestazione, di per sé non brillantissima, provocando, con un goffo tocco di mano, il rigore che decide l'incontro.

Mendy 5,5 - Contiene discretamente Chukwueze prima di commettere l'ingenuo errore da cui nasce l'azione dell'1-0 avversario (dal 64' Rodrygo 5,5 - Subentra a Mendy divorandosi, probabilmente ingannato dall'uscita non decisissima di Reina, una ghiottissima palla gol).

Kroos 6 - Smista ordinatamente il gioco in mezzo al campo andando vicino, su calcio di punizione, al gol.

Tchouaméni 6 - Salva la sua partita, altrimenti un po' anonima, provocando, con un suo lancio, un prezioso calcio di rigore (dal 64' Lucas Vázquez 6 - Sostituisce Tchouaméni posizionandosi diligentemente lungo la fascia destra).

Modrić 5,5 - Inizia con il piede giusto, servendo a Vinícius Júnior un delizioso filtrante rasoterra di esterno destro, prima di calare progressivamente con il trascorrere dei minuti (dal 70' Camavinga 6 - Prende il posto di Modrić conferendo maggior interdizione al centrocampo dei Blancos).

Valverde 5,5 - Fatica a trovare la giusta posizione in campo rendendosi protagonista, nonostante ciò, di un paio di traversoni pericolosi (dall'82' Marco Asensio 5,5 - Subentra a Valverde non apportando la vivacità offensiva sperata).

Benzema 6,5 - Regala un paio di giocate degne della sua classe, vedi il suggerimento di prima al volo per Vinícius Júnior, realizzando, con la solita freddeza, il calcio di rigore del momentaneo 1-1.

Vinícius Júnior 6 - Crea scompiglio tra le maglie del Villarreal cercando, e non trovando, uno spunto decisivo.

All. Carlo Ancelotti 5,5 - Registra la 1ª sconfitta del 2023 faticando, al netto dei cambi, a sovvertire l'inerzia sfavorevole della partita.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile