Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Warmed Omari è un nuovo giocatore dell’Amburgo: arriva in prestito con opzione dal Rennes

Warmed Omari è un nuovo giocatore dell’Amburgo: arriva in prestito con opzione dal RennesTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
Oggi alle 12:27Calcio estero
di Michele Pavese

L’Amburgo rinforza il proprio reparto difensivo con un colpo d’esperienza internazionale. A poco più di una settimana dall’inizio della nuova stagione, il club tedesco ha ufficializzato l’arrivo in prestito di Warmed Omari, difensore centrale di 25 anni proveniente dal Rennes, club di Ligue 1. L’accordo include un’opzione di riscatto per il giocatore, che vanta 9 presenze con la nazionale delle Comore.

Dopo aver superato le visite mediche presso l’UKE Athleticum il 6 agosto, Omari ha firmato il contratto presso il Volksparkstadion e si è subito unito al ritiro della squadra ad Maiorca. "Warmed è un difensore moderno con caratteristiche interessanti. È veloce, tecnicamente dotato e sicuro con il pallone tra i piedi. Un giocatore intelligente e coraggioso", ha dichiarato Claus Costa, direttore sportivo dell’HSV. "La sua versatilità renderà più completa la nostra difesa. Nonostante abbia giocato poco la scorsa stagione, crediamo molto nelle sue qualità".

Anche il membro del consiglio sportivo Stefan Kuntz ha sottolineato il potenziale del difensore: "Ha già accumulato molta esperienza in Ligue 1 e nelle coppe europee. Ora vogliamo aiutarlo a crescere ancora". Nato il 23 aprile 2000 a Bandraboua, Omari ha mosso i primi passi calcistici nei quartieri di Digione, prima di entrare a 14 anni nel vivaio del Rennes. Con il club bretone ha totalizzato 94 presenze, incluse 13 in Europa (Europa League e Conference). Nel 2024/25 ha giocato in prestito con l’Olympique Lione. "Ho sentito grande fiducia da parte della dirigenza e dell’allenatore. Non vedo l’ora di aiutare l’Amburgo a raggiungere i suoi obiettivi sportivi", ha dichiarato Omari, che vestirà la maglia numero 17.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile