HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi vincerà la Champions League 2019/2020?
  Liverpool
  Paris Saint-Germain
  Real Madrid
  Bayern Monaco
  Tottenham
  Manchester City
  Juventus
  Atletico Madrid
  Napoli
  Borussia Dortmund
  Barcellona
  Inter
  Chelsea
  Ajax

La Giovane Italia
Calcio femminile

Dall'errore alla riscossa. Sara Gama è l'immagine dell'Italia odierna

09.06.2019 15:46 di Tommaso Maschio   articolo letto 19907 volte
© foto di www.imagephotoagency.it

Minuto 22 del primo tempo: cross dalla destra per Kerr appostata in area, trattenuta ingenua di Sara Gama e rigore per l'Australia. Con giallo per il capitano azzurro. Un episodio che poteva segnare non solo l'andamento della gara, ma anche la prestazione della numero 3 azzurra perché non è mai facile reagire, sopratutto se si è all'esordio in Coppa del Mondo, a un errore simile. Ma Gama non è una calciatrice come le altre, ha esperienza (maturata anche all'estero con la maglia del PSG), grinta e carattere da vendere, del resto non si diventa capitano per grazia ricevuta. Dopo quella sbavatura, riconosciuta come grave anche dalla stessa calciatrice, Gama si è rimboccata le maniche e ha iniziato non solo a spronare le compagne, ma anche a marcare più efficacemente un'avversaria insidiosa come Sam Kerr, concedendole solo un'occasione vera e propria nel resto della gara.

È lei l'immagine perfetta dell'Italia vista oggi: in difficoltà prima, poi sempre più padrona del campo fino alla vittoria sorprendente quanto meritata. Nella ripresa chiude i varchi senza paura e, nonostante sia gravata di un giallo, non disdegna anche le entrate ruvide per far capire alle avversarie che la musica è cambiata e che l'Italia, nonostante 20 anni d'assenza, a questo mondiale non vuole certo sfigurare.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Calcio femminile

Primo piano

LIVE TMW - Inter-Slavia, in Youth League è trionfo nerazzurro: 4-0 16.38, Handanovic: "Dobbiamo pensare solo a questa partita" - Ai microfoni di SkySport il capitano dell'Inter Samir Handanovic parla dell'esordio in Champions League in programma questa sera contro lo Slavia Praga a San Siro: "Le aspettative sono alte come lo erano l'anno scorso....
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510