Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Italia femminile, Boattin: "Cina in crescita come noi. Sarà una gara tosta"

Italia femminile, Boattin: "Cina in crescita come noi. Sarà una gara tosta"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 21 giugno 2019 20:08Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Il terzino dell’Italia femminile Lisa Boattin ha parlato ai microfoni della FIGC in vista della sfida contro la Cina negli ottavi di finale del Mondiale: “Avevamo bisogno di questo giorno di riposo, abbiamo ricaricato le pile e ora non vediamo l’ora di giocare contro la Cina, una squadra da non sottovalutare. Il gruppo sta bene, siamo fiduciose, ottimiste e tranquille. Siamo felici di aver passato il turno come prime, è stata una gran cosa e niente stiamo bene. Per me è già un sogno essere qui, sono a disposizione della ct e quando lei deciderà di farmi scendere in campo mi farò trovare pronta. Sono felice di essere entrata nelle 23 e di essere qui”.

Spazio poi alla sfida contro le asiatiche in programma martedì 25 a Montpellier: “Non è una gara da sottovalutare. La Cina, come noi, sta facendo un percorso di crescita importante. La nostra non è stata indifferente e ora abbiamo consapevolezza nelle nostre forze, siamo un gruppo maturo e unito. Penso però che anche loro siano cresciute, nelle prime tre gare abbiamo visto che è una squadra valida e sarà una sfida bella tosta. Si difendono molto bene e sarà importante realizzare le occasioni che creeremo, dovremmo essere molto ciniche e fredde”.

Infine una chiosa sul successo di pubblico e d’interesse riscontrato in Italia: “Pensavo che ci potesse essere tanto entusiasmo di pubblico attorno a noi, ma non così tanto come quello che stiamo vedendo e che ci siamo accorte esserci dopo la prima gara. È una situazione bellissima, straordinaria e spero che possa crescere sempre di più”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000