Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Tuttino sull'Italia: "Clima disteso e potenzialità. All'Europeo possibile sorpresa azzurra"

Tommaso Maschio
autore
Tommaso Maschio
venerdì 27 giugno 2025, 19:04Calcio femminile
27.06.2025 19:04Calcio femminile
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistata da Calciofemminileitaliano.it l’ex centrocampista azzurra, 133 presenze e 10 reti con la Nazionale Alessia Tuttino ha parlato dell’Europeo che prenderà il via il due luglio in Svizzera analizzando la rosa a disposizione di mister Soncin: “Tutte le calciatrici della Nazionale hanno le caratteristiche e le potenzialità per fare bene, secondo me un occhio particolare ce l’avranno le veterane che se centellinate al momento giusto possono dare quell’esperienza e qualità che servono in certi momenti fondamentali delle partite. - prosegue l’ex di Tavagnacco, Verona e Roma - Arriviamo al torneo in buone condizioni date soprattutto dalle ultime prestazioni, ora ci vuole tanto sudore e sacrificio per questa fase di preparazione per poi andare a divertirsi all’esordio”.

“Secondo me nell’ultimo periodo è cambiato il clima all’interno dello spogliatoio, lo vedo più disteso e questo fa sì che si lavori con entusiasmo e positività in questo modo la fatica si sente un po’ meno e ti permette di prepararti al meglio anche psicologicamente non solo fisicamente. - continua ancora Tuttino augurandosi una buona partenza – Un risultato positivo all’esordio può dare quel qualcosa in più, l’Italia ormai non è più una outsider, anzi deve essere una delle protagonista”.

Spazio poi alle favorite per il titolo: “Diciamo che vedo favorite la Spagna e l’Inghilterra, però ci potrebbe essere anche qualche sorpresa e chissà che non sia proprio di colore azzurro”.

Articoli correlati

Altre notizie Calcio femminile

Immagine editoriale di Ivan Cardia
L’Inter deve sognare meno e vincere di più: che sberle in Champions per la squadra più forte d’Italia. Intanto in FIGC si litiga. Sulle riforme? No, sulle nomine
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile