
Serie C, il Giudice Sportivo sui Gironi A e C: tre turni per Longo e Corti. 2 a Toscano e Prosperi
Il Giudice Sportivo di Serie C, in base alle risultanze arbitrali dei Gironi A e C, ha preso le seguenti decisioni squalificando per tre turni Salvatore Longo del Monopoli (multato anche di 500 euro) e Niccolò Corti della Pergolettese.
Il primo è stato punito per “A) tre gare di squalifica effettive per avere, all’ 8°minuto del primo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario, in quanto, a gioco in svolgimento ma con il pallone lontano, lo colpiva con un pugno all’altezza dello stomaco facendolo cadere a terra e provocandogli un lieve e momentaneo dolore. B) Euro 500,00 di ammenda, per aver tenuto un comportamento non corretto, in quanto, alla notifica del provvedimento di espulsione, mentre usciva dal terreno di gioco colpiva tabellone LED posto dietro la porta danneggiandolo. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 38 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta e considerato, da una parte, la natura del gesto (pugno) posto in essere e la perpetrazione della condotta con il pallone non a distanza di gioco e, dall'altra, la 17/69 possibilità per il calciatore avversario di riprendere la gara dopo l’intervento del massaggiatore (r. Arbitrale, r. Assistente Arbitrale n. 2, r. c.c., documentazione video - obbligo risarcimento danni se richiesto)”, il secondo “per avere, al 52° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario, in quanto, a gioco in svolgimento, lo colpiva con una gomitata al volto, senza provocargli conseguenze. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 38 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta, ivi compresa la natura del gesto posto in essere, e considerato, da una parte, che non si sono verificate conseguenze lesive a carico dell'avversario e, dall'altra, la pericolosità della condotta posta in essere e la delicatezza della parte del corpo attinta”.
Fermati invece per un turno Matteo Cocchi (Inter U23) e Michele vano (Casertana).
Per quanto riguarda invece gli allenatori due giornate di stop per Domenico Toscano “per avere, al 51° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’Arbitro in quanto, durante una revisione FVS, abbandonava l’area tecnica entrando nell’area di revisione FVS e protestando nei suoi confronti per contestarne l’operato. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt.13, comma 2, e 36, comma 1, lett. a), C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta, posta in essere in occasione di una revisione FVS”, e Fabio Prosperi (Cavese) “per avere, al 35° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’Arbitro, in quanto, a seguito di una revisione FVS, pronunciava nei suoi confronti una frase offensiva/ irriguardosa e gli rivolgeva un gesto offensivo per contestarne l’operato. Misura della sanzione in applicazione degli artt.13, comma 2, e 36, comma 1, lett. a), C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta, posta in essere in occasione di una revisione FVS”. Un turno di squalifica invece per Manuel Iori del Cittadella.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano