Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cesena / Serie C
Caso Pergolettese-Triestina, il TFN dichiara estinto il procedimento del ricorso del PiacenzaTUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 7 giugno 2023, 21:49Serie C
di Claudia Marrone

Caso Pergolettese-Triestina, il TFN dichiara estinto il procedimento del ricorso del Piacenza

Un sospetto illecito sportivo in Pergolettese-Triestina, portato alla ribalta dal Piacenza che proprio in virtù di quel match è retrocesso in Serie D: questo è quello che è successo circa un mese fa, quando anche Cesare Fogliazza, Dg dei lombardi, ravvisò situazioni anomale.
Situazioni che non sussistono per il TFN, che ha dichiarato estinto il procedimento.
Ecco il comunicato della FIGC:

"Il Tribunale Federale Nazionale, presieduto da Carlo Sica, ha dichiarato estinto il procedimento relativo al ricorso del Piacenza Calcio 1919 avverso la regolarità dei fatti occorsi prima, durante e dopo la gara Pergolettese-Triestina, disputata lo scorso 23 aprile e valida per la 38a giornata del Campionato di Serie C (Girone B) nonché avverso il C.U. della Lega Italiana Calcio Professionistico n. 225/DIV dello scorso 28 aprile e ogni altro atto e/o provvedimento presupposto, annesso, connesso, collegato e conseguente.


Il TFN ha condannato il Piacenza Calcio 1919 al pagamento delle spese di lite in favore della società US Triestina Calcio 1918, che ha liquidato in 2.000 euro, oltre accessori di legge se dovuti".