Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Caso Pergolettese-Triestina. Il dg dei lombardi: "Avvertite cose strane prima del match"

Caso Pergolettese-Triestina. Il dg dei lombardi: "Avvertite cose strane prima del match"TUTTO mercato WEB
venerdì 28 aprile 2023, 12:04Serie C
di Claudia Marrone

Ha fatto scalpore, nella giornata di ieri, la notizia circa un'indagine in corso su un possibile illecito sportivo nel match del Girone A di Serie C di domenica scorsa tra Pergolettese e Triestina, vinto 1-2 dagli alabardati, che hanno così evitato la retrocessione diretta giocandosi le chances di permanenza in Serie C ai playout.

Tutto parte da un esposto presentato alla Procura dalla Pergolettese, due giorni prima del match, perché - come si legge su La Gazzetta dello Sport in edicola quest'oggi - "prima della partita alcuni giocatori dei lombardi sarebbero stati avvicinati da persone terze intenzionate a incidere sul risultato. Gli stessi giocatori avrebbero subito informato i loro dirigenti, che subito hanno correttamente presentato un esposto alla Procura".

In merito a questo, come riferisce la pagina Instagram spaziopiacenza, il Dg dei lombardi Cesare Fogliazza ha così parlato al quotidiano piacentino Libertà: "Sono nel mondo del calcio da 30 anni, certe cose le percepisco e le so valutare. Non posso entrare nei particolari perché c'è un'indagine in corso, dico solo che ho avvertito cose strane prima della partita, quindi ho deciso di tutelare la mia società consegnando l'esposto alla federazione. Se qualcuno ha sbagliato, è giusto che paghi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile