Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Calcio estero
Le probabili formazioni di Wolfsburg-Lille: in palio 3 punti che valgono la qualificazioneTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 8 dicembre 2021, 06:48Calcio estero
di Fabio Cirillo

Le probabili formazioni di Wolfsburg-Lille: in palio 3 punti che valgono la qualificazione

Wolfsburge Lillescendono in campo nella sesta giornata della fase a gironi di Champions League. Non ci sono certezze nel Gruppo G che, come ci si aspettava fin dal giorno delle urne di Nyon, presenta una situazione molto interessante: francesi primi a 8 punti, Salisburgo a 7, Siviglia 6 e tedeschi a 5. La formazione di casa nell'ultima giornata ha perso contro gli spagnoli, precipitando in fondo la classifica; discorso opposto per i campioni di Francia in carica che si sono imposti per 1-0 sulla squadra del gruppo RedBull. Fischio d’inizio previsto per le ore 21 sul prato del Volkswagen Arena.

COME ARRIVA IL WOLFSBURG - I tedeschi hanno bisogno di punti per continuare il cammino europeo, con una vittoria sarebbero certi della qualificazione agli ottavi. Florian Kohfeldt costretto a rinunciare a Nmecha per squalifica, in più Steffen e Casteels sono in dubbio, quest'ultimo vittima del Covid. Si va verso un 343 con Pervan tra i pali, Lacroix, Guilavogui e Brooks in difesa. Baku e Paulo Otavio saranno esterni a tutta fascia, con Arnold e Vranckx al centro. La punta Weghorst sarà supportata da Lukebakio a destra e Waldschmidt a sinistra.


COME ARRIVA IL LILLE I francesi con una vittoria sarebbero sicuramente primi, stesso destino anche in caso di pareggio e vittoria del Siviglia, messo peggio negli scontri diretti. In Germania mancheranno Xeka e Bamba per squalifica, Gourvennec però non si perde d'animo e lavora per rimpiazzarli. Nel solito 442 ci saranno Fonte e Botman al centro della difesa a protezione di Grbic, sulle fasce Celik e Mandava; avanti a loro Ikoné da un lato e Yazici dall'altro, in regia André con i muscoli di Renato Sanchez al suo fianco. Confermato il tandem Yilmaz-David.