HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » championsleague » Serie A
Cerca
Sondaggio TMW
Suso, Piatek e Paquetà ai margini del Milan: chi dei 3 terreste?
  Suso, ha colpi che possono ancora aiutare il Milan
  Piatek, il Milan deve ritrovare i suoi gol
  Paquetà, serve solo la giusta collocazione in campo
  Nessuno dei tre, il Milan volti pagina

Champions -1 - Borussia Dortmund, Reus-Sancho mine vaganti per Conte

16.09.2019 20:30 di Ivan Cardia    articolo letto 4002 volte
Fonte: In collaborazione con Andrea Losapio
Champions -1 - Borussia Dortmund, Reus-Sancho mine vaganti per Conte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Dopo il titolo sfumato un anno fa, all'ultima curva, il Borussia Dortmund in casa vuole tornare a vincere per mettere fine al dominio casalingo Bayern Monaco. Lo fa riprendendosi Hummels, rinforzando la difesa con Schulz e confermando i migliori. Finora due vittorie nelle prime due gare, più il 2-0 firmato contro i rivali di sempre in Supercoppa. Nel girone con Inter e Barcellona, non è detto che siano i tedeschi la terza forza. Anzi.

Il mercato - La sfida più difficile è stata quella di dire di no a Jadon Sancho, blindato nonostante offerte a tre cifre da parte del Manchester United. Poi grandi acquisti, tutti molto qualitativi: Brandt e Thorgan Hazard rappresentano due colpi da novanta, così come il ritorno del capitano Hummels dopo la sua parentesi al Bayern Monaco. Confermato Paco Alcacer in avanti, è stato inserito Schulz e rinnovato il prestito di Hakimi dal Real Madrid.

La stella - Marco Reus - Finalmente superati i problemi fisic che lo hanno tenuto fuori a lungo tempo - oltre che per Mondiale 2014 ed Europeo 2016 - l'attaccante simbolo del Borussia Dortmund è tornato a segnare con grande continuità, firmando 17 reti nella scorsa Bundesliga da trequartista dietro la punta.

La possibile rivelazione - Jadon Sancho - Non può essere una sorpresa, ma in Champions League può diventare l'uomo in più del Borussia Dortmund. Perché deve ancora confermarsi ad altissimi livelli contro i migliori al mondo, pur entrando già nella storia come primo, nella Bundesliga, ad arrivare a 15 gol.

L'undici tipo Tanta fantasia, molti interpreti offensivi e una cerniera abbastanza chiara, con Weigl e Witsel che sembrano insostituibili, nonostante la presenza di un giovane di grande esperienza come Dahoud. Dietro ci sono più scelte, Guerreiro è un jolly, Hakimi e Schmelzer potrebbero anche essere titolari. L'unico sicuro, in avanti, di un posto è Marco Reus: poi possono cambiare i nomi, i ruoli, con riserve come Gotze, Brandt o Bruun Larsen.

Oggi giocherebbe così (4-2-3-1): Burki; Piszczek, Hummels, Akanji, Schulz; Weigl, Witsel; Sancho, Reus, Hazard; Alcacer.

Gli ultimi risultati -
Borussia Dortmund-Augsburg 5-1
Colonia-Borussia Dortmund 1-3
Union Berlino-Borussia Dortmund 3-1
Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen 4-0

TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Championsleague

Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510