
Como, Curva assente contro il Sassuolo: "Non ce la sentiamo dopo i disastri dell'alluvione"
"Lariani, sono questi, purtroppo, giorni di grande difficoltà. Innanzitutto comunichiamo che stasera noi non ci saremo". Comincia così il comunicato trasmesso dalla Curva del Como (di seguito in calce) nelle ultime ore su Instagram a proposito della scelta presa da parte degli ultras biancoblù di non essere presenti questa sera al Sinigaglia per incitare i ragazzi di Fabregas in occasione dei sedicesimi di finale di Coppa Italia contro il Sassuolo.
Non si tratta di una contestazione contro il club lombardo: "La nostra gente - recita l'annuncio - sta provando una grande sofferenza e, tutti noi, siamo di fronte ad una prova di grande coraggio. Non ci sentiamo di mettere tutto da parte per 90 minuti ed esultare e tifare come se non fosse successo nulla", spiega la Curva Como 1907. La sensibilità umana e la vicinanza mostrata dai sostenitori per i disastri generati dall'alluvione degli ultimi due giorni. Con il Lago esondato, frane e distese di fiumi d'acqua per le strade ad aver inghiottito la città e le comunità locali.
Danni generati dalle avverse condizioni meteorologiche ai quali il Como stesso si è preso la responsabilità di porre rimedio, destinando l'intero ricavato della partita di stasera con il Sassuolo a tutte le persone colpite. Stessa iniziativa intrapresa dal club neroverde: "Allo stesso tempo però, siamo completamente d'accordo con l'iniziativa della nostra società Como 1907 (insieme al Sassuolo Calcio), che hanno deciso di devolvere l'intero ricavato della partita di questa sera alle zone più colpite dai recenti disastri causati dalle piogge".
Poi un appello della Curva: "Invitiamo chiunque, chiunque non l'avesse ancora fatto, ad acquistare i biglietti rimasti. Un piccolo gesto, ma di grande valore, che in questi casi può fare un'enorme differenza". Chiosando: "Infine comunichiamo anche di essere già in contatto con tutte le parti coinvolte (protezione civile e i vari organi competenti) per poter dare fin da subito il nostro contributo in maniera più concreta e, non appena avremo disposizioni certe e indicazioni ufficiali, comunicheremo sui soliti portali il modo per potersi unire. Avanti lariani".

Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano