Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il Bologna resta timido. A Birmingham decide McGinn, nonostante un super Skorupski

Il Bologna resta timido. A Birmingham decide McGinn, nonostante un super SkorupskiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:53I fatti del giorno
di Simone Lorini

Vincenzo Italiano aveva chiesto coraggio al suo Bologna a pochi minuti dalla sfida all'Aston Villa: "Meno timidi di quanto siamo stati all'inizio della scorsa Champions League", ma il risultato premia il cinismo della squadra inglese, che avrebbe meritato più volte anche il bis e probabilmente lo avrebbe anche ottenuto se di fronte non si fosse trovato uno Skorupski in formato super. Alla fine solo un gol ha diviso le due squadre, quello realizzato dopo 13 minuti dalla squadra di Birmingham, appena il terzo da quando è iniziata la stagione (prima di ieri zero vittorie per la formazione allenata da Unai Emery, ndr). Dopo un buonissimo inizio dei felsinei, sono appunto gli inglesi ad andare in vantaggio con un siluro terra-terra di McGinn, sugli sviluppi di un corner battuto da sinistra dalla squadra di Emery. La prima respinta della difesa felsinea manda lo scozzese al tiro: sinistro violento che si infila alle spalle di Skorupski, incolpevole. E' la rete che decide la partita.

"Era importante ottenere una vittoria in casa. Non è stato il nostro inizio di stagione più forte, soprattutto qui. Probabilmente avremmo potuto renderla un po’ più comoda nel primo tempo". Queste le parole di John McGinn, centrocampista dell’Aston Villa e mattatore della serata del Bologna< all'esordio stagionale in Europa League, in seguito alla vittoria al Villa Park per 1-0. "Loro sono una buona squadra, giocano uomo contro uomo", ha proseguito ai microfoni di TNT Sports.

Ai microfoni di Sky, Vincenzo Italiano ha analizzato così il ko esterno di Birmingham contro l'Aston Villa, che ha sconfitto il suo Bologna: "Nei primi 20 minuti gli avversari sono riusciti a fare tanti break in mezzo al campo, poi la mia squadra ha lavorato bene e siamo arrivati nella loro area, creando molte situazioni. Avremmo potuto fare qualche scelta diversa negli ultimi 20 metri, non abbiamo trovato la giocata giusta per segnare. Sono contento di quello che abbiamo fatto, ho visto lo spirito che volevo vedere. Dispiace non portare a casa punti", ha concluso il tecnico nato a Karlsruhe.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile