Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / como / Serie B
Mantova scatenato sul mercato: in arrivo Gemello e Chinetti. E si lavora per VesentiniTUTTOmercatoWEB
© foto di Stefano Scarpetti
Oggi alle 12:12Serie B
di Tommaso Maschio

Mantova scatenato sul mercato: in arrivo Gemello e Chinetti. E si lavora per Vesentini

Il mercato in casa Mantova è in fermento: dopo le ufficialità di Benaissa, Silva e Tomasevic, infatti il club lombardo si appresta nelle prossime ore a annunciare un altro acquisto. Si tratta del portiere Luca Gemello, classe 2000 che arriverà a titolo definitivo dal Perugia – dove ha collezionato 37 presenze nell’ultima stagione – e si legherà ai virgiliani fino al 2028. Come si legge sulla Gazzetta di Mantova nei prossimi giorni potrebbe poi essere la volta dell’esterno offensivo Federico Chinetti, classe 2005 reduce da cinque gol e sei assist in 37 presenze col Trento, che arriverà dal Como probabilmente in prestito. Si continua invece a trattare per Filippo Vesentini, centrocampista destro classe 2002 di proprietà dell’Union Brescia: un giocatore che piace molto sia al ds Brutti sia al tecnico Modesto. Per lui si è parlato di un possibile scambio con il rientrate, dal Bari, Federico Artioli che piace alle Rondinelle: le due operazioni dunque potrebbero anche essere separate e chiudersi in momenti diversi dell’estate. Chi invece non tornerà in biancorosso sarà Rachid Kouda, classe 2002 tornato al Parma dopo sei mesi a Mantova. Il club ducale avrebbe anche lasciato uno spiraglio al suo ritorno in Serie B, ma a gelare il club lombardo è stato l’agente del calciatore che vuole sistemare il centrocampista in un club di massima serie.