Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / empoli / Le Statistiche
La pareggite e la porta imbattuta del Bologna. L'esultanza particolare di Big MacTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 1 ottobre 2023, 11:35Le Statistiche
di Redazione Footstats

La pareggite e la porta imbattuta del Bologna. L'esultanza particolare di Big Mac

Bologna abbonato ai pareggi in questo inizio di stagione. Sono già 4 nelle prime 6 giornate (più di tutti) di cui 3 di fila. Nell'ultimo turno di campionato sono arrivate per l'Empoli, la prima vittoria, i primi punti e il primo gol stagionale. Ovviamente è molto presto per dire se la cura Andreazzoli abbia dato o meno i propri frutti, però un primo passo in avanti gli azzurri lo hanno compiuto.
Il capoluogo emiliano non porta benissimo all'Empoli perché tra partite di Serie A, B e C, i toscani sono riusciti a vincere due sole volte. La prima affermazione è il 3-2 del 19 dicembre 2015. "Big Mac" Maccarone, protagonista di quel match con una doppietta, decise di festeggiare la rete del 2-1 momentaneo andando a bere un sorso di birra (letteralmente) dai suoi amici che erano situati a bordo campo. Una scena assolutamente inusuale su un campo di calcio. E la seconda? Lo scorso campionato, il 17 settembre 2022 (quindi praticamente un anno fa): 0-1 con gol di Bandinelli.


Oltre a pareggiare molto, il Bologna sta avendo anche un'altra peculiarità: quella di tenere spesso la propria porta imbattuta. E' accaduto tre volte su sei finora. Meglio solo Inter con 5 e Atalanta con 4. Dopo le 4 sberle prese dall'Inter è la Salernitana ad aver la peggior difesa del torneo, non più l'Empoli, ma è anche vero che i toscani hanno momentaneamente giocato una partita in meno, rispetto ai campani.


TUTTI I PRECEDENTI A BOLOGNA (SERIE A, B E C)

12 incontri disputati

5 vittorie Bologna

5 pareggi

2 vittorie Empoli


15 gol fatti Bologna

9 gol fatti Empoli


LA PRIMA SFIDA A BOLOGNA

1984/1985 Serie B Bologna vs Empoli 0-0, 24° giornata

L'ULTIMA SFIDA A BOLOGNA

2022/2023 Serie A Bologna vs Empoli 0-0, 7° giornata