Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Cosa manca prima della firma del nuovo contratto di Donnarumma con il PSG?

Cosa manca prima della firma del nuovo contratto di Donnarumma con il PSG?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:15Serie A
di Marco Conterio

Il miglior portiere al Mondo è in scadenza in estate. E le parole di Gianluigi Donnarumma sul suo futuro sono state chiare e cristalline. "Ho ancora un anno di contratto, c'è tempo per parlare di rinnovo e la scelta è della società, se vogliono che io rimanga io rimango, c'è solo da firmare. Sanno quello che voglio". Come dire: la volontà di Gigio è segnata, è scritta, è stabilita. Ama Parigi, ama il Paris Saint-Germain, è felice nello spogliatoio ed è apprezzatissimo da tutti i compagni e dal suo allenatore Luis Enrique. Dunque ora la palla passa nel campo dell'uomo mercato Luis Campos e del proprietario Nasser Al-Khelaifi.

Cosa manca? L'intesa economica. Donnarumma è chiaro. "C'è solo da firmare, sanno quello che voglio". E quel che vuole è chiaramente un ingaggio non certo al ribasso, come quello (assurdamente) prospettatogli in ultima istanza. Lui chiede una cifra doppia, 10 milioni circa al club qatariota. La proposta è da 6 circa, la distanza però a suon di parate come quelle contro l'Arsenal si può colmare. Anzi. Chi ben conosce anche come lavora Campos, sa che la volontà è quella di accontentare un portiere che adora e che alla fine convincerà Al-Khelaifi ad andare incontro alle richieste di Gigio e dell'agente Enzo Raiola.

Anche perché le pretendenti non mancano, sebbene difficilmente potranno mettere sul piatto una cifra doppia. Donnarumma ha la stima e la corte della Juventus e dell'Inter in Italia e pure delle grandi d'Inghilterra. Il messaggio è stato spedito chiaramente e direttamente negli alti uffici del PSG. Le parole di Luis Enrique, però, suonano anche come un avvertimento ai 'boss' parigini. "Avere un portiere come lui è fondamentale per noi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile