Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Serie A
Reti bianche e relativo equilibrio in Empoli-Udinese: Parisi salva su Udogie, al 45' è 0-0TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 11 marzo 2023, 15:48Serie A
di Andrea Losapio

Reti bianche e relativo equilibrio in Empoli-Udinese: Parisi salva su Udogie, al 45' è 0-0

Risultato a reti bianche al Castellani di Empoli nel primo tempo fra i padroni di casa e l'Udinese. Gara abbastanza bloccata con giusto qualche sussulto, ma per ora a vincere è la tattica, con un salvataggio abbastanza importante per parte. L'equilibrio sembra difficile da cambiare, almeno fino a qui, perché i bianconeri riescono a tenere bene il campo ma non pungono più di tanto, mentre gli azzurri cercano il contropiede.

L'Empoli parte forte, perché Baldanzi viene subito maltrattato da Bijol, al limite dell'area: sulla piazzolla di tiro si presenta Marin che prova ad aggirare la barriera, una deviazione fa uscire il pallone di pochissimo, con Silvestri che comunque era sulla traiettoria. Segue una lunga fase di studio, con l'Udinese che prova a sfondare, in particolare con un Success molto propositivo. Con poche occasioni, però, al netto di un'uscita a vuoto di Perisan - che prende il posto di Vicario, oggi indisponibile - che favorirebbe il colpo di testa di Bijol, finito comunque sul fondo.


Così il primo vero sussulto per l'Udinese è da parte di Udogie, che salta l'uomo e va a battere a colpo sicuro. L'urlo del possibile uno a zero rimane in gola, perché c'è Parisi sulla riga che riesce a rispedire il pallone verso centrocampo. Poco dopo la mezz'ora è un cross dalla sinistra che potrebbe privilegiare il colpo di testa di Success che, però, rimane a zero reti realizzate in Serie A in questa stagione. Sul finire del primo tempo invece è Silvestri a salire in cattedra, salvando il risultato con una parata di istinto su colpo di testa ravvicinato di Satriano. Sulla ribattuta, da posizione molto complicata seppur vicinissima al palo, Caputo non riesce a ribadire in rete.