Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Empoli-Parma 2-1, le pagelle: Anjorin, che perla. Valenti inguaia il match, Djuric non basta

Empoli-Parma 2-1, le pagelle: Anjorin, che perla. Valenti inguaia il match, Djuric non bastaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 06:15Serie A
di Pierpaolo Matrone

Risultato finale: Empoli-Parma 2-1

EMPOLI (A cura di Giuseppe Lenoci)
Vasquez 5,5 - Vive un primo tempo relativamente tranquillo, mentre non è impeccabile in occasione del gol siglato da Djuric.

Marianucci 6,5 - Scelto dal primo minuto, il centrale garantisce sicurezza e soprattutto affidabilità nella marcatura su Pellegrino.

Ismajli 6,5 - Quanto è mancato nella difesa toscana nel periodo più nero per i suoi. Una colonna con una prestazione sicuramente sopra la sufficienza.

Viti 6 - Il più esperto dei tre, fa valere le sue caratteristiche per contenere Bonny. Nel finale, fatica con Djuric.

Gyasi 6 - Le sue scorribande sulla fascia risultano spesso pericolose, soprattutto con il rosso rimediato da Valenti.

Grassi 6,5 - Regala equilibrio in campo con la funzione di catalizzatore di tutti i palloni nella zona centrale del campo. Dal 73' Anjorin 7,5 - Entra e, dopo aver perso in marcatura Djuric, cerca e trova la perla che può voler dire tanto per i suoi. Un gol davvero bello per lui e anche pesante in vista della classifica dell'Empoli.

Henderson 6 - Dal primo angolo della serata, nasce il suo assist per il vantaggio firmato da Fazzini. Dall'85' Solbakken sv

Pezzella 6 - Cerca il classico gol dell'ex con le sue sortite offensive sulla fascia: sempre molto pericoloso l'esterno, con un piede delicato.

Fazzini 7 - Sblocca il match con una conclusione molto bella che fa esplodere di gioia i propri tifosi. Risulta il più pericoloso in tutto l'arco del match.

Cacace 5,5 - Si scambia spesso nella posizione con Pezzella per dare imprevedibilità. Pochi gli spunti in campo però. Dal 76' Sambia 6 - Entra in buone condizioni in campo e si mette a disposizione del proprio team.

Esposito 6 - Quasi nessun pericolo verso la porta, ma comunque lotta su ogni pallone e tanto basta per far girare la testa a Valenti. Dall'85' Konate sv

Roberto D'Aversa 6,5 - Urla e incita i suoi per tutto l'arco del match. La superiorità numerica è un'arma a doppio taglio per una squadra a cui mancava il successo da cinque mesi: Anjorin gli regala la gioia dei tre punti.

PARMA (A cura di Giuseppe Lenoci)
Suzuki 6 - Non può nulla sul gol nel primo tempo di Fazzini: non vede partire il tiro. Anche sulla conclusione di Anjorin è senza colpe.

Delprato 5 - Stringe i denti dopo un problema accusato nella prima frazione. Affonda poi nella ripresa con una prestazione un po' sottotono.

Leoni 6 - Sempre puntuale nelle chiusure, con l'inferiorità numerica mette in mostra le proprie qualità difensive.

Valenti 4 - La sua gara dura mezz'ora: il doppio giallo rimediato costringe i suoi a giocare in inferiorità numerica per più di un'ora. Ingenuo soprattutto nel secondo contrasto.

Hainaut 5 - Nella prima mezz'ora, la sua gara è sicuramente positiva. Poi abbassa il proprio baricentro per l'inferiorità numerica ed è inoperoso.

Keita 5,5 - Cerca di supportare sia il pacchetto arretrato, sia di servire i propri compagni davanti. Non semplice la sua gara.

Sohm 5 - Dopo un buon approccio, non riesce a fare la differenza anche per il sacrificio richiesto nella propria metà campo. Dal 64' Hernani 6,5 - Si occupa dei piazzati: da uno, nasce il gol del pareggio per il Parma. Buon ingresso.

Valeri 5 - Spinge meno sulla fascia rispetto alle ultime uscite e l'esplusione del suo compagno lo limita fortemente.

Bonny 5 - Non riesce ad incidere nel match: l'espulsione di Valenti lo chiama al sacrificio in copertura, limitandolo non poco. Utile nel gol del pareggio. Dal 76' Balogh sv

Ondrejka 5 - Perde in marcatura Fazzini in occasione del primo gol dei toscani. Meno brillante rispetto alle ultime uscite. Dal 58' Camara 6 - Il suo approccio al match è sicuramente positivo e regala più equilibrio alla mediana della sua formazione.

Pellegrino 5 - Gara molto complicata per la punta, mai nel vivo del gioco e con una serie di difficoltà mostrate davanti. Dal 64' Djuric 6,5 - Entra e trova il gol alla prima occasione utile, svettando più in alto di tutti. Non basterà per evitare la sconfitta.

Cristian Chivu 5 - Cerca di fare quello che può, soprattutto dopo l'inferiorità numerica. Non riesce a portare punti a casa e per la salvezza torna tutto in bilico. Sono diverse le chance sprecate, i prossimi due impegni sono duri per lui e i suoi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile