Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 13 marzoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 14 marzo 2023, 01:00Serie A
di Daniel Uccellieri

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 13 marzo

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
JUVENTUS, C'È IL NEWCASTLE SU DUSAN VLAHOVIC. PRONTI 90 MILIONI DI EURO PER IL CARTELLINO. CACCIA AI NUOVI TALENTI GEORGIANI: IL BOLOGNA STUDIA IL PROFILO DI MEKVABISHVILI. DOPO BASCHIROTTO UN ALTRO CENTRALE DALLE SERIE MINORI? IL LECCE SEGUE ARMINI. IL BETIS GUARDA IN ITALIA: CONTATTI CON VENUTI. ROMA, L'ESORDIO DI MAJCHRZAK PUÒ AIUTARE IL RISCATTO: COSTA TRA I 600 E I 700 MILA EURO

Il Newcastle pensa a Dusan Vlahovic per il prossimo mercato estivo. Gli inglesi osservano da vicino l'attaccante e sarebbero disposti a mettere sul piatto circa 90 milioni di euro per arrivare al cartellino del serbo, pagato circa 70 milioni - più commissioni - durante la finestra invernale del 2022. A riferirlo è il Chronicle che spiega come Vlahovic possa fare le valigie.

L'esplosione di Kvicha Kvaratskhelia ha chiaramente portato molte società a studiare il calcio georgiano. E' il Fenomeno del Napoli una gemma rara, un pezzo unico, o il talento è di casa anche a Tbilisi e dintorni? Sembrano essersi convinti della seconda tesi diversi club italiani, per esempio a proposito di Anzor Mekvabishvili, 2001 della Dinamo, già capitano dell'Under 21 e ora presenza fissa della Nazionale maggiore di Willy Sagnol. Nelle scorse ore sono emerse delle voci, non confermate, sul Sassuolo. Il giocatore sarebbe stato piuttosto seguito dal Bologna, che sta studiando il profilo del ventiduenne nato e cresciuto nella Dinamo Academy e professionista dal 2020. Un'escalation importante nel calcio domestico per Mekvabishvili, regista di buona personalità, qualità e già perno della Georgia. La nuova terra di conquista dei club italiani.

Dopo Baschirotto il Lecce per la prossima stagione potrebbe ingaggiare un altro calciatore dalle serie minori. In questo caso, addirittura dalla Serie C. Il ds Trinchera già un paio di volte è andato a seguire dal vivo Nicolò Armini, centrale classe 2001 scuola Lazio ma attualmente in prestito al Potenza dove si sta comportando benissimo. Il contratto di Armini con entrambi i club scadrà il prossimo giugno e per questo motivo il calciatore può già accordarsi con altre società per la prossima stagione.

In scadenza di contratto con la Fiorentina, Lorenzo Venuti può proseguire la sua carriera al Betis Siviglia. Un anno dopo Luiz Felipe, il club andaluso è al lavoro per ingaggiare un altro calciatore a scadenza di contratto che milita in Serie A. Venuti potrebbe prendere il posto di Youssouf Sabaly, terzino destro destinato ad andare via la prossima estate.

Jordan Aleksander Majchrzak ha esordito ieri sera all'Olimpico di Roma, prendendo parte alla sconfitta per 3-4 contro il Sassuolo, subentrando ad Tammy Abraham a un quarto d'ora dalla fine. L'attaccante è arrivato lo scorso primo settembre, a titolo temporaneo, dal Legia Varsavia. Ora la Roma sta pensando se eventualmente riscattarlo per una cifra fra i 600 e i 700 mila euro. Per ora nove presenze, un gol e un assist con la Primavera in stagione.


ADAM LALLANA RINNOVA CON IL BRIGHTON, CONTRATTO FINO AL 2024. BOCHUM, ECCO IL PRIMO ACQUISTO PER IL 2023/24. È IL DIFENSORE NOAH LOOSLI. IL CITY SI FIDA DI JULIAN ALVAREZ: PRONTO CONTRATTO FINO AL 2028 CON AUMENTO DELL'INGAGGIO. FIRMINO IN SCADENZA CON IL LIVERPOOL, FUTURO IN MLS? OFFERTA DEL ST. LOUIS CITY SOCCER CLUB

Adam Lallana rinnova con il Brighton. Attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale il club inglese fa sapere che il centrocampista classe '88 ha rinnovato il suo contratto con il Brighton fino al 2024.

Attraverso i propri canali ufficiali, il Bochum ha confermato il primo acquisto per la stagione 2023/24. È Noah Loosli, 26enne difensore centrale svizzero del Grasshopper. Il giocatore lascerà il club di Zurigo da svincolato e firma un contratto fino al 30 giugno 2026 con i tedeschi.

Titolarissimo in Qatar, dove ha trionfato con la sua Argentina, ma riserva di lusso nel Manchester City. Julian Alvarez è un "caso" in Inghilterra, anche se il suo scarso impiego è causato dai numeri straordinari di Erling Haaland; nonostante abbia manifestato più volte il proprio disappunto, però, l'ex River non ha intenzione di arrendersi ed è pronto ad accettare la proposta di rinnovo degli inglesi. Secondo la stampa britannica, Alvarez firmerà fino al 2028 (prolungando di un anno l'attuale accordo) e riceverà un sostanzioso aumento di stipendio.

Futuro in MLS per Roberto Firmino? Come riporta il Daily Mirror l'attaccante brasiliano, in scadenza con il Liverpool, ha ricevuto un'offerta dagli Stati Uniti. Si tratta del St. Louis City Soccer Club, squadra di MLS il cui direttore sportivo è una vecchia conoscenza del giocatore: Lutz Pfannenstiel, ex ds dell'Hoffenheim, squadra dove il brasiliano ha iniziato la sua carriera in Europa.