Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / esports / eSports
Scacchi, Francesco Sonis nella top 20 mondiale under 20
venerdì 28 gennaio 2022, 23:45eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

Scacchi, Francesco Sonis nella top 20 mondiale under 20

Francesco Sonis entra nella top 20 mondiale under 20 di Scacchi

Francesco Sonis entra nella top 20 mondiale Under 20 di Scacchi. L'italiano classe 2002 raggiunge un importante risultato che da lustro e un'iniezione di fiducia a tutto il movimento nazionale. Il giovane Sonis entra anche nella top 10 europea della stessa categoria d'età. Ampio il divario dal primo della lista, ovvero il francese Alireza Firouzja che sembra un passo avanti a tutti i suoi coetanei. A dimostrazione di ciò, il secondo posto al mondo della classifica dei top players. Invece è da segnalare una importante batteria di indiani presenti nella parte alta della classifica della classifica Under 20.

Sonis, al momento, è al sesto posto tra i migliori italiani nel ranking. Una classifica che vede un altro giovane di ottime speranze, il classe 2000 Luca Moroni Jr al terzo posto preceduto da Pier Luigi Basso del 1997 al secondo pasto e Daniele Vocaturo classe 1989 primo in Italia.

Gli Scacchi negli ultimi anni, hanno visto una nuova ondata di successo. Una notorietà cresciuta grazie agli streaming su Twitch. Nei paesi occidentali, un booster è stato dato anche dalla serie TV targata Netflix "The Queen's Gambit", nota in italiano come "La regina degli scacchi". I club di scacchi, hanno iniziato a ricevere richieste d'iscrizione come mai era successo prima e con l'epidemia da Covid-19 sono tornati ad avere nuova linfa vitale. Esports player o semplici streamer hanno iniziato a portare sempre più gli scacchi sui propri streaming e viceversa, sempre più giocatori di scacchi hanno iniziato a giocare online, portando con sé anche il mondo dei tornei internazionali o dando il via a scacchieri digitali in sfida. 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000