Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / News
ESL Gaming prolunga la partnership con la società Nielsen
martedì 26 aprile 2022, 21:30News
di Matteo Iovane
per Esportsweb.it
fonte ESL Gaming

ESL Gaming prolunga la partnership con la società Nielsen

L’organizzatore di tornei eSports, ESL Gaming ha esteso per altri tre anni la partnership con la società nordamericana leader globale nell'audience insights, nei dati e nelle analisi, Nielsen.

La portata della partnership è stata ampliata per tracciare più eventi all'anno e più trasmissioni per piattaforma e canale. Coprendo 17 eventi, tra cui l'ESL Pro Tour in CS:GO e le proprietà di Dota 2 di ESL Gaming, così come l'intero ecosistema di esports mobile di ESL Gaming, la collaborazione si concentra su quattro aree principali:

Media & Sponsor Valuation; Community & Fan Analytics; Gioco mobile ed esports ed Utilizzo di metriche standardizzate per la misurazione e il benchmarking dell'audience esports su tutte le piattaforme di live streaming globali e locali.

"Nielsen è un vero leader di mercato quando si tratta di ricerca sportiva. La partnership di lunga data ha già fornito ai nostri partner commerciali molti approfondimenti e una grande quantità di dati affidabili standardizzati sulle comunità esports, sulle attivazioni dei marchi e sul ROI misurabile", ha detto Tobias Vogt, Director Commercial Operations di ESL Gaming. "Espandendo questa collaborazione e includendo più eventi, continuiamo a innovare i nostri ecosistemi e l'industria più ampia, e siamo molto entusiasti di continuare a condividere la nostra vasta conoscenza con i nostri partner attuali e futuri."

"Siamo orgogliosi che ESL si affidi a Nielsen come fonte affidabile per valutare tutti i loro eventi globali," ha detto Timo Krueger, Commercial Director Esports & Gaming, Nielsen Esports. "Stiamo lavorando a stretto contatto con ESL per capire meglio le loro sfide per fornire i dati migliori e più vantaggiosi intorno alla valutazione dei partner e al comportamento dei fan/consumatori in un'industria dell'intrattenimento in rapido sviluppo in tutto il mondo."