Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
eLPF, dopo la giornata dei classici pronto un doppio turnoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 28 aprile 2022, 22:00eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

eLPF, dopo la giornata dei classici pronto un doppio turno

Il campionato esports argentino di FIFA 22 ha appena concluso la settima giornata

La VISA Professional eLiga, organizzata da LPF esports e prodotta dalla Professional Video Game League (LVP) ha superato la sua settima giornata di regular season. Un turno di campionato nel quale si sono disputati in versione virtuale, ben 4 classici del calcio argentino. Martedì scorso hanno vinto San Lorenzo, Rosario Central, Independiente e Núñez (River) le rispettive partite. Martedì 3 e mercoledì 4 maggio, a partire dalle ore 18:00 (ARG), attraverso i canali ufficiali eLPF VISA su Twitch e YouTube si potranno seguire le sfide del doppio turno in programma. Martedì si giocheranno le gare dell'ottava giornata e il giorno seguente quelle della nona giornata.

Nell'ultimo turno la eLPF VISA il San Lorenzo ha battuto l'Huracán 2-1. Guidato da Sebastián Luoni, il rappresentante dell'Azulgrana ha battuto il suo rivale, Sebastián Cosci, giocatore del Globe, ed è diventato leader del Gruppo A con punteggio pieno. Il Racing, guidato da Charly Human, ha invece battuto nel rispettivo match l'Independiente, rappresentato da Giuliano Olivieri. L'Academy ha vinto 4-3 in una serie difficile contro i Rojo. Con questo risultato, il Racing ha portato a casa la classica di Avellaneda e si è posizionato al quinto posto nel Gruppo A. Altro team vincente il Rosario Central che ha battuto Newell`s nella classica di Rosario. Santiago Anselmi, un giocatore di Canalla, ha sconfitto Ezequiel Correa, in una serie difficile in cui la vittoria è arrivata solo ai tempi supplementari, 4 a 1. Per il momento, Rosario Central è in ottava posizione nel girone B con 12 punti. Infine il Núñez (River) ha affrontato il Boca nell'ultima classica della giornata. Mauro Sironi, rappresentante del club di Núñez, ha battuto 2-1 la coppia formata da Xeneize e Alejandro Verón. Entrambi i club si posizionano al decimo posto nei rispettivi gironi.

Appuntamento a martedì prossimo per una nuova giornata di Esports argentino. La VISA Professional eLiga è il campionato ufficiale di EA SPORTS™ FIFA 22 concesso in licenza da EA SPORTS, organizzato dall'Argentine Professional Football League e prodotto dalla Professional Video Game League (LVP). Il visto eLPF è sponsorizzato da importanti marchi di fama nazionale e internazionale: VISA, La Segunda Seguros, Digit, Cabify, Paladini e Media Partner con TNT Sports.