Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
eFemminile, M. Piras: "Esperienza stupenda. Felicissima per il titolo"
lunedì 27 giugno 2022, 13:50eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte LND Esport

eFemminile, M. Piras: "Esperienza stupenda. Felicissima per il titolo"

Maddalena Piras del Cagliari nuova Campionessa d'Italia

Sabato a Roma si sono tenute le final four della eFemminile. A conquistare il primo posto finale e il titolo di Campionessa d'Italia, Maddalena Piras del Cagliari. Una vittoria giunta dopo aver dominato il girone delle final four e il tabellone della fase a eliminazione diretta fino alla finale contro il Trastevere di Giulia Ratto vinta con il risultato di 3-2.

Per la player sarda Maddalena Piras: “Esperienza stupenda. Conoscere le persone con le quali ti confronti   abitualmente on line è tutt’altra cosa. Emozioni a mille. Avevo già fatto qualcosa dal vivo ma questa è stata superlativa. Felicissima per il titolo, conquistato in una finale bellissima, combattuta e aperta a qualsiasi risultato. Ho avuto la meglio ma faccio un mare di complimenti a Giulia per la stagione e per come ha giocato stasera”. 

La seconda classificata Giulia Ratto rimarca il concetto e fissa già la rivincita: “E’ stato ancora più bello della passata stagione. Indossavo la maglia del Lecce con la quali ottenni il pass per la Italy Women’s Cup ma questa Gaming Week, lo ripeto, ha davvero aggiunto un plus incredibile. Giocare ma anche veder giocare il Pro Club a questi livelli è magnifico. Livelli che si sono alzati anche nell’eFemminile e che rendono la competizione appagante. La carica di una vittoria ma anche l’accettazione di una sconfitta perché la tua avversaria, è stata più brava. Complimenti a Maddalena per la vittoria del titolo e alla LND per come sta lavorando nel calcio virtuale”.   

Alla cagliaritana Piras il Controller d'Oro direttamente consegnato dal presidente della commissione LND esport Santino Lo Presti ed il consigliere federale LND Stella Frascà.